di Cristina Latessa
L’innovazione di prodotto è una costante per La Linea Verde e Marca by BolognaFiere è stata l’occasione per illustrare gli ultimi arrivati nel variegato portfolio del marchio aziendale DimmidiSì. Con un occhio ai single e un occhio alla tradizione, l’azienda ha presentato a Bologna le zuppe monoporzioni (vellutata di lenticchie, vellutata di zucchine, vellutata di zucca, minestrone rustico e pasta e ceci) e i purè rustici, “versione più classica, rustica e cremosa dei purè che già proponiamo, ispirandoci ai purè di una volta schiacciati con la forchetta” – ci ha spiegato Alessia Biondelli, Communication& Event Manager del brand DimmidiSì, da noi intervista allo stand allestito da La Linea Verde dove era data ai clienti la possibilità di assaporare in anteprima i prodotti in arrivo nel nuovo anno attraverso un menu degustazione preparato dallo chef.
I purè rustici, in arrivo sugli scaffali ai primi di febbraio, sono stati pensati come classico purè di patate ma anche purè di zucchine e di carote, “perché dalle nostre indagini di mercato risulta che i bambini li apprezzano”, ha sottolineato Biondelli.
– Stagione invernale, stagione di zuppe. Come stanno andando i preparati pronti?
“Performano molto bene e c’è ancora spazio di penetrazione nel mercato, tanto è vero che ogni stagione lanciamo una ricetta. Lo scorso ottobre avevamo lanciato la zuppa alla trentina dove per la prima volta abbiamo messo come ingrediente protagonista lo speck, tagliato a fiammifero. E devo dire che questa ricetta è stata molto apprezzata”.
– Come si è chiuso il 2024?
“Si è concluso in modo soddisfacente, la nostra ricetta per essere protagonisti sul mercato è investire in ricerca e sviluppo, innovazione a livello industriale e andare sempre più incontro alla marca del distributore intercettando le richieste dei consumatori. La scelta della monoporzione per le zuppe è stata appunto effettuata in seguito al riscontro della richiesta che veniva per quel formato”.
– Che novità di prodotto ci saranno nel 2025?
“Allargheremo la proposta delle categorie già presenti. A primavera vedrete novità riguardanti i Kit Insalatona e i Wrap Kit con le minitortillas, lanciata come test a maggio 2024 e che riproporremo con la bella stagione in quanto è stata molto apprezzata dai consumatori. Anche sui tortini di verdure fresche, perfetti per quella friggitrice ad aria che si sta diffondendo nelle case degli italiani, ci saranno novità”.