MDD, i progetti di Gruppo VéGé per il 2025

La creazione di brand condivisi tra le diverse Imprese del Gruppo VéGé come Ohi Vita e Mucho Amor – dedicate rispettivamente al benessere nutrizionale e al pet food e pet care – ha contribuito al loro successo consentendo di sviluppare un’offerta competitiva e ben strutturata che ha portato a una crescita superiore alla media. Lo sviluppo di un brand dedicato al segmento “entry price” diventa quindi il prossimo obiettivo futuro per affrontare al meglio la crescente richiesta di competitività in quest’area.

I prossimi obiettivi per i prodotti a marchio di Gruppo VéGé vedranno per la linea Mucho Amor l’inserimento di prodotti di servizio ad alta rotazione, finora prerogativa del canale specializzato, mentre per il marchio Ohi Vita, particolarmente attrattivo per i consumatori e in grado di intercettare nuovi trend, verrà potenziato il segmento senza glutine che gode di ampi margini di crescita anche al di fuori dei canali specializzati.

Per il 2025 l’impegno di Gruppo VéGé continuerà a concentrarsi sulla tenuta di alti standard qualitativi e di sicurezza, sul rispetto della sostenibilità e della capacità di acquisto delle famiglie con il mantenimento del benessere nutrizionale alla portata di tutti e nella scelta di co-packer certificati (ifs o brc) in grado fornire un assortimento che possa coniugare alle scelte sostenibili la convivenza a scaffale con brand noti in termini di posizionamento.

Dice Marco Pozzali (nella foto), responsabile MDD di Gruppo VéGé: “Negli ultimi anni abbiamo assistito a un cambio culturale inedito nella percezione dei prodotti a marchio del distributore da parte del cliente, più consapevole e più attento a scegliere alternative di alta qualità. Condividere conoscenze, visioni e spunti tra professionisti è un’occasione unica per rendere la Marca del Distributore un elemento chiave per ampliare la scelta del consumatore e costruire un rapporto di fiducia basato su una selezione di prodotti eccellenti accessibili a tutti”.

Gruppo VéGé conta ora 32 imprese mandanti, 3.561 punti vendita su tutto il territorio nazionale, una superficie di vendita complessiva di 2.433.185 metri quadri e un fatturato stimato per il 2024 pari a 15,28 miliardi di euro.

Iscriviti alla nostra newsletter e ricevi ogni giorno
le più importanti notizie dal mondo dell’ortofrutta.

Grazie per esserti iscritto alla nostra newsletter!