Nuova governance per Ortomad: Andrea Battagliola presidente del CDA

Nuova governance per Ortomad: come ci ha spiegato nei giorni di Fruit Logistica Andrea Battagliola, a fine 2023 è stato istituito un Consiglio di amministrazione da lui presieduto; alla guida dell’azienda del gruppo “La Linea Verde” ubicata nella Piana del Sele, ci sono anche Domenico Battagliola, in veste di amministratore delegato e suo figlio Carlo, in qualità di consigliere. Una gestione diretta dunque, che fa seguito agli anni in cui al timone c’era Raffaele Maddalo.

Ortomad, con i suoi 670 ettari complessivi dedicati agli ortaggi, di cui 100 coperti da serre, produce ogni anno 13.500 tonnellate di prodotti agricoli.

A fine novembre, Franco Polotti era stato nominato presidente de La Linea Verde, con Domenico Battagliola amministratore delegato, mentre Andrea, in precedenza presidente, e Carlo Battagliola siedono nel consiglio di amministrazione della family company.

“Questa evoluzione – aveva commentato Domenico dopo il cambio della guardia nella “holding” – si inserisce nella spinta all’innovazione che è parte integrante della nostra strategia di sviluppo, frutto di un desiderio di rimettersi sempre in gioco. Il cambiamento è un’evoluzione positiva e necessaria per essere sempre un passo avanti”.  (m.ald.)

Iscriviti alla nostra newsletter e ricevi ogni giorno
le più importanti notizie dal mondo dell’ortofrutta.

Grazie per esserti iscritto alla nostra newsletter!