Il progetto di Assosementi dedicato alla tracciabilità completa della filiera dal seme alla tavola presenta la rubrica “Voce alle aziende”, uno spazio orientato al dialogo con le aziende associate e i loro referenti, che raccontano attraverso dei brevi video la loro esperienza con Road to Quality, le motivazioni etiche che hanno portato all’adesione e il valore della tecnologia blockchain per la loro attività.
“Abbiamo realizzato le interviste dal vivo per permettere alle aziende di esporsi direttamente in merito al progetto, alle sue potenzialità e alle opportunità garantite dalla tracciabilità in ottica di competitività, made in Italy, sicurezza alimentare – commenta Rodolfo Zaniboni, project manager di Road to Quality. “Le aziende associate rappresentano in pieno lo spirito del nostro progetto: realtà dinamiche, innovative, sostenibili nelle pratiche e nella visione di lungo termine. È stato un piacere incontrarle, nonché uno stimolo a riproporre l’iniziativa nel prossimo futuro”.
Le interviste sono disponibili a cadenza settimanale sul sito Road to Quality a partire dal 26 maggio; verranno rilanciate sulla pagina LinkedIn Road to Quality.
L’ambizione di Assosementi è di riuscire a coinvolgere i player della grande distribuzione organizzata (GDO) nel progetto, al fine di garantire ai consumatori finali e agli associati la massima diffusione della tracciabilità dei prodotti ortofrutticoli.