La Linea Verde diversifica: “Grandi aspettative sui risotti freschi pronti”

Una nuova sfida commerciale per La Linea Verde che in fiera a Marca ha presentato i risotti freschi pronti. In un momento di grande difficoltà per la IV Gamma, il gruppo con quartier generale a Manerbio (Brescia) debutta in un settore in forte espansione con un fatturato al consumo in GDO pari a 60 milioni di euro, di cui il 20% circa rappresentato dai risotti freschi.

Con l’ingresso in questa categoria (i prodotti saranno sugli scaffali da fine gennaio-inizio febbraio) DimmidiSì punta a consolidare il ruolo di leader del mercato dei piatti pronti freschi, accrescere la propria presenza nel banco dell’ortofrutta, aumentare le occasioni di consumo e a rafforzare la marca, contribuendo all’evoluzione di tutto il comparto. 

Sono tre le referenze che compongono la gamma, tutte a base di riso 100% italiano e ingredienti selezionati:

  • risotto agli asparagi, una proposta evergreen resa ancora più cremosa da una liscia e vellutata crema di asparagi;
  • risotto ai funghi, una ricetta intramontabile, con Porcini, dal gusto e dal profumo intensi, uniti a delicati Champignon; 
  • risotto allo zafferano, un grande classico della cucina italiana, realizzato con i preziosi pistilli valorizzati ad arte. 

Ma il numero è destinato a crescere, come ci ha detto a Marca il presidente Andrea Battagliola. Cremosità, cottura ottimale del riso, uso sapiente del burro e dei formaggi, ingredienti freschi e di elevata qualità, assenza di conservanti e glutammato: questo il “mix” di ingredienti dei risotti DimmidiSì che saranno in commercio al prezzo consigliato di 3,49 euro. “Il risotto è realizzato da un’azienda artigianale toscana”, ci ha spiegato il manager lombardo. “Questa è sì una novità, ma nel segno della continuità: freschezzanaturalità,  bontà e  genuinità sono punti di forza, proprio come per tutti gli altri prodotti a marchio Dimmidisì”.

Ogni referenza è offerta in una vaschetta microondabile con film pelabile da 250 grammi. “Il film pelabile – fa notare Battagliola – è un altro valore aggiunto: a noi costa un po’ di più, ma è decisamente  funzionale e comodoPer gustare il risotto, poi, bastano pochi minuti in microonde”.

Una gamma ad alto contenuto di servizio, pensata per offrire una soluzione per mangiare bene anche quando il tempo è poco. Una soluzione arricchita da un packaging definito “innovativo e attuale”: “Abbiamo studiato una grafica moderna e d’impatto che evidenzia la texture e il gusto dei prodotti, con tonalità vivaci e distintive per ciascuna referenza pensate per richiamare l’ingrediente principale”, la sottolineatura del numero uno dell’azienda di Manerbio.  

Il tris di referenze sarà valorizzato da un cartone espositore dedicato: “Le confezioni sono studiate per spiccare a scaffale, rendere le ricette immediatamente identificabili e conquistare il consumatore già nel punto vendita”. Interessante la shelf life: 28 giorni. (m.a.)

 

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