Restyling grafico per le spremute Lome Super Fruit

Masseria Fruttirossi ha rinnovato la grafica del packaging della gamma di spremute Lome Super Fruit.

È il sales manager Dario De Lisi a spiegare che “con il nuovo packaging l’azienda ha voluto comunicare l’italianità del prodotto con un focus sulla sostenibilità ambientale, nonché enfatizzare la tracciabilità garantita dalla filiera corta a km 0: obiettivo è penetrare maggiormente il nostro target principale, le persone interessate al benessere fisico e alle tematiche green, per affermare l’esclusività sul mercato dei nostri mix Lome Super Fruit. Questa novità si inquadra in una più ampia strategia che vede una continua espansione della nostra rete commerciale volta a coprire tutto il territorio nazionale oltre che nella GDO anche nella filiera HoReCa”.

Il nuovo packging è il risultato di un lungo studio che ha coinvolto diverse agenzie di comunicazione nazionali, le cui proposte sono state oggetto di una ricerca di mercato, sia qualitativa che quantitativa, volta a valutare il gradimento espresso da un ampio campione di utenti.

Vincente è risultata la grafica elaborata dall’agenzia Yello! di Bari, che cura la comunicazione di Masseria Fruttirossi, che ha optato per un’etichetta sleeve, sia per le bottiglie in PET che per quelle in vetro, con l’utilizzo di colori diversi per differenziare i gusti dei diversi mix.

L’elemento distintivo è una finestra trasparente a forma di melagrana che fa intravedere il contenuto della bottiglia e che, insieme alla dicitura “100% frutta fresca”, racconta la naturalità e genuinità delle spremute Lome Super Fruit. Oltre che per la presenza della finestra trasparente, il nuovo packaging si distingue per un look accattivante e contemporaneo, caratterizzato da una palette cromatica pop e vivace, da illustrazioni realistiche ed essenziali e dall’utilizzo di due caratteri complementari che creano dinamismo e rendono la nuova veste riconoscibile. A completare il restyling, una nuova controetichetta ricca di informazioni ben organizzate, in grado di comunicare tutti i benefici e i plus dei succhi Lome Super Fruit.

Masseria Fruttirossi ha deciso di adottare una grafica unica, sia per le spremute HPP in pet che per quelle pastorizzate in vetro, per facilitare la riconoscibilità dei prodotti nei due reparti all’interno dei punti vendita, banco frigo e scaffale succhi; la stessa grafica, inoltre, è stata adottata sia per i prodotti destinati alla GDO che per quelli per l’HoReCa, in modo da massimizzare gli investimenti sul marchio.

Anche il logo Lome è risultato, in termini di lettering, molto apprezzato dal target con una preferenza per il logo inserito all’interno di un sottostante iconico, la melagrana, dando riconoscibilità al frutto nella sua interezza attraverso la schematizzazione grafica della forma. Lo stesso target ha dimostrato di preferire il payoff “Natura da Bere”, efficace nel veicolare aspetti di salubrità e genuinità, gli elementi di originalità e distintività dei succhi Lome Super Fruit.

“Con il restyling della grafica del packaging dei nostri succhi – conclude De Lisi – siamo certi di aver raggiunto diversi obiettivi: avere un look contemporaneo e attraente in grado di “colpire” il nostro target, sia sugli scaffali della GDO che negli espositori nell’HoReCa, migliorare la percezione delle differenze tra le referenze proposte sul mercato dando maggiore visibilità agli elementi distintivi del prodotto e alla lettura dei diversi contenuti.”

Iscriviti alla nostra newsletter e ricevi ogni giorno
le più importanti notizie dal mondo dell’ortofrutta.

Grazie per esserti iscritto alla nostra newsletter!