Pedon lancia ‘I Legumi fatti a snack’

Pedon, azienda veneta leader nel comparto dei legumi secchi, propone una nuova forma di snack-benessere che ne rivoluziona il concetto stesso: I Legumi fatti a snack.

Una pratica confezione monodose da portare sempre con sé, per una pausa leggera e sana, una ricarica per lo sport o uno spezza-fame gustoso. Una novità assoluta perché i legumi, che sono alla base di tutte le referenze, sono tostati al forno e non fritti, croccanti e mantengono la loro forma naturale oltre alle proprietà nutritive che li contraddistinguono.

Un’ampia gamma che risponde in modo chiaro a una necessità incalzante per chi è sempre in movimento e ha bisogno di uno snack salutare e leggero. Ricchi di proteine vegetali e fibre, contengono meno di 100 Kcal per confezione, sono senza glutine e senza conservanti.

Ventiquattro referenze, suddivise in 3 categorie per soddisfare qualsiasi gusto e occasione di consumo:

I NATURALI, semplici e gustosi ideali per una pausa leggera, croccante e genuina. Al naturale o accompagnati da semi, con tante fibre e proteine fornite dai legumi. Diverse le combinazioni, tra cui, ad esempio, Ceci, Fave o Piselli verdi, edamame e semi di zucca.
I FUNZIONALI, mix sapientemente combinati con ingredienti “super” come semi, frutta e verdura, per soddisfare bisogni specifici. All’interno di questa categoria si inseriscono quattro cluster con differenti benefit e per diverse occasioni di consumo: ULTRA PERFORMANCE, ricchi di proteine per performance indimenticabili, ad esempio Lenticchie e piselli verdi con cocco; VITALITÀ VERA, ricchi di fibre per pause rigeneranti, come Fave, quinoa e mango; CONCENTRAZIONE PRO, con fosforo e rame per idee rivoluzionarie, come Ceci, lenticchie con semi di zucca e mirtilli rossi; infine SUPER ENERGIA, con potassio e vitamine B1 per una carica prodigiosa, come Edamame con fave e barbabietola.
I GUSTOSI, i più sfiziosi della gamma, insaporiti con ingredienti naturali, sorprendentemente gustosi, classici o esotici, per un’esperienza di gusto completa e appagante. Tra le referenze spiccano Lenticchie al peperoncino, Fave e ceci al miele o Piselli al pepe nero e curcuma.

I dati rivelano come il mercato italiano degli snack healthy sia in costante crescita: lo dimostra l’incremento della spesa in prodotti snack, aumentata del 25% dal 2011 al 2018 (Elaborazioni Ufficio Studi Ancc-Coop su dati Nielsen). Da qui la scelta di Pedon, da sempre attenta lettrice delle tendenze alimentari mondiali, di sviluppare questo nuovo prodotto che, secondo una ricerca commissionata a Neotron sui potenziali consumatori, è ritenuto dall’85% degli intervistati una vera novità, che acquisterebbe anche in aggiunta ad altri prodotti, ritenendola unica nel suo genere.

Anche la confezione comunica la freschezza, l’innovazione e la praticità che caratterizzano il nuovo prodotto: colori vivaci che catturano l’attenzione, informazioni chiare, confezione 100% riciclabile, formato tascabile facile da aprire, finestra per vedere il prodotto.

Per favorire la visibilità e l’acquisto di impulso, vengono forniti al punto vendita con un espositore da terra, su cui vengono posizionati grazie al comodo foro europeo, da allestire nel reparto ortofrutta.

Iscriviti alla nostra newsletter e ricevi ogni giorno
le più importanti notizie dal mondo dell’ortofrutta.

Grazie per esserti iscritto alla nostra newsletter!