CiboCi lancia tre snack monoporzione vegani

CiboCi, il brand innovativo tutto italiano specializzato in nutraceutica 100% vegetale, continua la sua evoluzione con il lancio di tre nuovi prodotti della linea Health & Beauty, presentati per la prima volta a CosmoFarma 2025. Sono i tre nuovi vegan snack monoporzione “Antiox Regeneration”, “Microbyome Symbiotic” e “Diet Pro”.

Nei nuovi prodotti, il rivoluzionario sistema interamente edibile, antiossidante e ad alto potere saziante di CiboCi, costituito dall’insieme di semi selezionati di brassicacee e da una matrice alimentare funzionale, viene abbinato a elementi crunchy selezionati e creme, pensate per ottenere effetti mirati: anti-age, al gusto frutti di bosco, con collagene vegano e acido ialurico; probiotica, dal gusto delicato, con probiotici tindalizzati e FOS; proteica, al gusto curcuma. Il risultato è uno snack, ideale per una pausa di gusto o per un minipasto alternativo, che permette di prendersi cura di sé, mangiando.

Come funziona? Si apre la confezione che contiene quattro CiboCi, li si intinge nella crema funzionale e poi negli elementi croccanti (crumble, granola o crunch proteico) e lo snack è pronto da mangiare, combinando benessere tutto vegetale con effetti mirati, gusto e praticità.
Presto disponibili anche online sul sito https://cibo-ci.com e in selezionate farmacie e punti vendita specializzati in alimentazione salutare, i tre nuovi vegan snack di CiboCi faranno il loro debutto ufficiale a CosmoFarma, in programma a Bologna dall’11 al 13 aprile 2025.

OBIETTIVO: RIVOLUZIONE VEGETALE
CiboCi non è solo un alimento, ma un vero e proprio sistema innovativo, tutto vegetale, potentemente antiossidante, ad alto potere saziante e buono. Composto da una matrice attiva e un vegetante attivatore (una selezione di brassicacee), è un cibo vivo e in crescita, brevettato e naturale al 100%, pensato per supplementare all’organismo componenti bioattivi naturalmente presenti in natura.

Può essere mangiato così com’è, direttamente dalla teca alla bocca, oppure arricchito con il dressing preferito, come quelli messi a punto proprio per CiboCi dallo chef Pietro Leemann. Questo alimento innovativo è supportato da una ricerca avanzata, condotta in collaborazione con il Dipartimento di Medicina Traslazionale e Molecolare dell’Università degli Studi di Brescia e con l’Istituto Sperimentale Spallanzani di Rivolta d’Adda.

I NUOVI PRODOTTI IN DETTAGLIO
Antiox Regeneration: Uno snack vegetale antiage pensato per contrastare l’invecchiamento e favorire il recupero dallo sforzo fisico. Composto da 4 CiboCi Antiox (a matrice arricchita con astaxantina) una crema edibile antiage al gusto frutti di bosco con collagene vegano (1 gr di Vollagen per porzione) e acido ialuronico. L’esperienza di gusto è completata da un crumble mixberry. Ideale per il benessere della pelle e delle articolazioni, con effetti antiossidanti, antinfiammatori e stimolatori della formazione di collagene.

DietPro: Uno snack vegetale proteico, ideale alleato nelle diete chetogeniche e ipocaloriche. Composto da 4 CiboCi Diet (a matrice arricchita con chlorella e spirulina) crema vegana al gusto di curcuma con crunch proteico, contribuisce al senso di sazietà e apporta fibre e polifenoli naturali, perfetti per chi cerca un’alimentazione bilanciata e funzionale.

Microbiome Symbiotic: Uno snack vegetale funzionale ricco di polifenoli e bioattivi, studiato per il benessere del microbiota intestinale. Composto da 4 CiboCi Microbiome (a matrice arricchita con Inulina e Sambuco), crema probiotica dal gusto delicato con probiotici tindalizzati e FOS (Frutto-Oligo-Saccaridi, ovvero fibre probiotiche solubili) e da una granola bio, aiuta a riequilibrare l’intestino, contrastare il gonfiore addominale e favorire il benessere generale dell’organismo.

Con questa nuova linea di prodotti, CiboCi si conferma così un brand innovativo capace di coniugare ricerca scientifica avanzata e un approccio naturale al benessere.

Iscriviti alla nostra newsletter e ricevi ogni giorno
le più importanti notizie dal mondo dell’ortofrutta.

Grazie per esserti iscritto alla nostra newsletter!