Mais e insalata coppia perfetta per Bonduelle, che lancia campagna multicanale

Mais e insalata insieme: questa l’accoppiata firmata Bonduelle presentata giovedì 27 marzo.
Il mais, un cereale versatile e spesso sottovalutato, è pronto a riconquistare un posto d’onore sulle nostre tavole grazie alle sue straordinarie proprietà.

Come afferma il biologo nutrizionista Massimiliano Piolanti, scegliere un’alimentazione ricca di vegetali contribuisce a garantire il benessere personale: includere tra questi anche il mais aiuta a raggiungere l’apporto ottimale di nutrienti importanti per il nostro organismo. Il mais infatti, appartenente alla grande famiglia dei cereali, contiene minerali preziosi come zinco, magnesio e calcio, importante per la salute delle ossa, e vitamine essenziali come la E. Inoltre, grazie alla presenza di fibre e acidi grassi polinsaturi, può favorire il benessere cardiovascolare e il corretto funzionamento dell’organismo1. ​Inoltre, il mais Bonduelle è senza residuo di pesticidi, senza zuccheri aggiunti, senza conservanti e senza OGM.​

Con il suo alto contenuto di amido e nutrienti come zinco, il mais è tra gli alimenti ideali per la gravidanza: come tutti i vegetali, aiuta a controllare il peso e la pressione arteriosa, riducendo il rischio di complicazioni come la pre-eclampsia e favorendo il corretto sviluppo del bambino. Un altro aspetto sorprendente di questi chicchi, è che attraggono anche i più piccoli: il loro colore giallo acceso e sapore naturalmente dolce li rendono irresistibili anche per i bambini. Includere più vegetali nella dieta dei più giovani non è mai stato così facile, e studi dimostrano che il consumo regolare di verdure riduce il rischio di malattie cardiovascolari, regalando una vita più sana e longeva.

“Oltre a essere un alimento gustoso e versatile, il mais possiede caratteristiche nutrizionali che lo rendono un ingrediente ‘super’ per la nostra dieta. Ricco di fibre, vitamine e minerali essenziali, il mais può contribuire a una dieta equilibrata e favorire il benessere generale. Abbinato inoltre ai vegetali, in particolare alle insalate, il mais rappresenta una base perfetta per arricchire la propria alimentazione con ingredienti nutrienti e bilanciati.”, afferma Piolanti.

Per celebrare questo connubio vincente, Bonduelle lancerà una campagna multicanale da aprile a giugno, che coinvolgerà TV, radio, social media quali YouTube, Instagram e Facebook e punti vendita. I protagonisti? I “Super Chicchi”, che saranno al centro di tutta la comunicazione con video e contenuti dedicati, insieme all’insalata Bonduelle. Inoltre, nei supermercati, l’accoppiata mais-insalata sarà raccontata attraverso allestimenti accattivanti, tra cui grafiche a pavimento, espositori e attività promozionali in-store.

Iscriviti alla nostra newsletter e ricevi ogni giorno
le più importanti notizie dal mondo dell’ortofrutta.

Grazie per esserti iscritto alla nostra newsletter!