Tra gli scaffali di Prix: Prezzi aggressivi, anche per la IV Gamma

di Mirko Aldinucci

I prezzi più bassi nel raggio di 10 chilometri: è la promessa di Prix Quality Italiana, discount di origini vicentine fondato nel 1971 che ha inaugurato nei giorni scorsi un nuovo punto vendita a Oppeano, nel Veronese. Ogni settimana Prix – insegna radicata in Veneto, Lombardia, Trentino, Emilia Romagna – propone promozioni 3×2 o 2×1, svariati prodotti a 88 e 99 centesimi; ha inoltre scelto un paniere di articoli per i quali si impegna a mantenere ogni giorno un prezzo basso.

“Amiamo il nostro territorio e la nostra regione – si legge nel sito aziendale – per questo cerchiamo di privilegiare i fornitori locali: questi prodotti sono segnalati in punto vendita con un apposito ‘stopper’ Prodotto in Veneto”.

Il reparto ortofrutta è uno dei fiori all’occhiello di Prix, che dichiara di ricevere consegne giornaliere dai fornitori.

“Un punto vendita ampio dove la spesa è piacevole, con la cura al cliente che si presta nei negozi di vicinato e dove abbiamo posto grande attenzione all’aspetto sostenibilità, con i prezzi più bassi del mercato sia per la marca del distributore che per i brand industriali”, ha detto il giorno dell’inaugurazione del punto vendita di Oppeano Riccardo Spluga, direttore marketing Prix.

Il punto vendita di Oppeano è molto luminoso; il reparto ortofrutta, posto all’ingresso, offre una buona varietà di prodotti, per lo più di stagione. Non particolarmente ampio il “lineare frigo” con gli articoli di IV Gamma dove si alternano insalate a marchio Prix, buste con i brand industriali, zuppe ed estratti. Una scelta nel complesso abbastanza limitata, quella dei prodotti servizio, con listini medio-bassi, in linea con la filosofia dell’insegna.

Non solo: dal 6 febbraio, giorno dell’apertura, fino al 17 febbraio, chi fa la spesa nel nuovo negozio Prix  beneficia di uno sconto immediato di 10 euro a fronte di una spesa minima di 50.

mirko.aldinucci@freshcutnews.it

 

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