Harvest London lancia la fattoria verticale “integrata”: commercio e ristorazione

Harvest London realizzerà la più grande fattoria verticale indoor integrata di Londra, situata all’interno di Corner Corner a Canada Water. Questa struttura fornirà prodotti freschi e coltivati localmente a ristoranti, dettaglianti e consumatori in tutta la città, inclusi i clienti attuali, che ora avranno accesso a una gamma ancora più ampia di referenze.

Con una capacità di produzione di 30 tonnellate all’anno di erbe fresche, insalate e colture specialistiche, l’azienda rifornirà direttamente la food hall e il café della sede, garantendo che i piatti vengano preparati con prodotti coltivati a pochi passi dai commensali. Inoltre, la fattoria rappresenterà un modello per un approccio alternativo all’agricoltura verticale, non basato esclusivamente sulla scala produttiva, ma anche sull’integrazione delle fattorie verticali nelle comunità urbane.

“L’agricoltura verticale non riguarda solo la massimizzazione della produzione; si tratta di ripensare il modo in cui coltiviamo il cibo nelle città e il ruolo che la produzione alimentare gioca nel contesto urbano”, ha dichiarato Chris Davies, CEO di Harvest London. “A Corner Corner stiamo presentando un approccio che enfatizza la sostenibilità, la qualità e il coinvolgimento della comunità locale. Questo progetto dimostra come le città possano integrare la produzione alimentare in modi che migliorano sia la resilienza ambientale che quella sociale.”

Iscriviti alla nostra newsletter e ricevi ogni giorno
le più importanti notizie dal mondo dell’ortofrutta.

Grazie per esserti iscritto alla nostra newsletter!