La Linea Verde inizia il 2025 puntando su zuppe monoporzione e purè rustici

di Cristina Latessa

L’innovazione di prodotto è una costante per La Linea Verde e Marca by BolognaFiere è stata l’occasione per illustrare gli ultimi arrivati nel variegato portfolio del marchio aziendale DimmidiSì. Con un occhio ai single e un occhio alla tradizione, l’azienda ha presentato a Bologna le zuppe monoporzioni (vellutata di lenticchie, vellutata di zucchine, vellutata di zucca, minestrone rustico e pasta e ceci) e i purè rustici, “versione più classica, rustica e cremosa dei purè che già proponiamo, ispirandoci ai purè di una volta schiacciati con la forchetta” – ci ha spiegato Alessia Biondelli, Communication& Event Manager del brand DimmidiSì, da noi intervista allo stand allestito da La Linea Verde dove era data ai clienti la possibilità di assaporare in anteprima i prodotti in arrivo nel nuovo anno attraverso un menu degustazione preparato dallo chef.

I purè rustici, in arrivo sugli scaffali ai primi di febbraio, sono stati pensati come classico purè di patate ma anche purè di zucchine e di carote, “perché dalle nostre indagini di mercato risulta che i bambini li apprezzano”, ha sottolineato Biondelli.

– Stagione invernale, stagione di zuppe. Come stanno andando i preparati pronti?
“Performano molto bene e c’è ancora spazio di penetrazione nel mercato, tanto è vero che ogni stagione lanciamo una ricetta. Lo scorso ottobre avevamo lanciato la zuppa alla trentina dove per la prima volta abbiamo messo come ingrediente protagonista lo speck, tagliato a fiammifero. E devo dire che questa ricetta è stata molto apprezzata”.

– Come si è chiuso il 2024?
“Si è concluso in modo soddisfacente, la nostra ricetta per essere protagonisti sul mercato è investire in ricerca e sviluppo, innovazione a livello industriale e andare sempre più incontro alla marca del distributore intercettando le richieste dei consumatori. La scelta della monoporzione per le zuppe è stata appunto effettuata in seguito al riscontro della richiesta che veniva per quel formato”.

– Che novità di prodotto ci saranno nel 2025?
“Allargheremo la proposta delle categorie già presenti. A primavera vedrete novità riguardanti i Kit Insalatona e i Wrap Kit con le minitortillas, lanciata come test a maggio 2024 e che riproporremo con la bella stagione in quanto è stata molto apprezzata dai consumatori. Anche sui tortini di verdure fresche, perfetti per quella friggitrice ad aria che si sta diffondendo nelle case degli italiani, ci saranno novità”.

Iscriviti alla nostra newsletter e ricevi ogni giorno
le più importanti notizie dal mondo dell’ortofrutta.

Grazie per esserti iscritto alla nostra newsletter!