Zerbinati e Guzzerie: il minestrone di verdure diventa oggetto d’arredo

Zerbinati lancia la sua prima “collab”: una stampa che illustra l’iconico piatto del brand, il minestrone di verdure.

La stampa è stata realizzata da Guzzerie, un brand nato dalla creatività di Francesco Bevacqua e Lorenzo Medici, due ragazzi italiani che, attraverso la produzione di stampe, promuovono in maniera originale la cultura gastronomica italiana e internazionale, portando nelle cucine le “guzzerie”, ossia i piatti simbolici, più amati e conosciuti dal consumatore italiano.

“Zerbinati, azienda a conduzione familiare, condivide con Guzzerie i valori dell’italianità, della sostenibilità ma soprattutto il forte legame con la cucina”, si legge in una nota stampa aziendale. “Come sottolinea il claim di Zerbinati “Cucina di Famiglia”, la cucina è il luogo per eccellenza della convivialità e dove prendono vita più ricordi di momenti passati in famiglia. Nasce così il desiderio di Zerbinati di portare nelle cucine italiane il suo comfort food per eccellenza: il minestrone, piatto iconico dell’azienda e molto amato in tutta Italia, che si inserisce perfettamente nella proposta di piatti italiani selezionati dal brand Guzzerie”.

La stampa è stata creata ad hoc raffigurando il prodotto finale e gli ingredienti che lo compongono, come riportato nella ricettazione.

Questa collaborazione – la prima che vede il brand Zerbinati abbinato a un prodotto no food – è un modo originale per far conoscere piatti tradizionali italiani come il Minestrone anche al target di Guzzerie, molto giovane e dinamico, avvicinandolo maggiormente alle verdure.

“Questo poster è un’idea regalo perfetta per le feste natalizie, adatta sia ai più giovani appassionati del brand che a tutti gli amanti della buona cucina italiana, ma anche a coloro che desiderano decorare la propria cucina con un oggetto di design insolito”, conclude la nota stampa.

Iscriviti alla nostra newsletter e ricevi ogni giorno
le più importanti notizie dal mondo dell’ortofrutta.

Grazie per esserti iscritto alla nostra newsletter!