Glovo e Carrefour rafforzano la loro collaborazione con l’apertura del secondo ‘Carrefour Sprint’ in Italia, nella città di Bologna. Questo nuovo magazzino urbano, interamente gestito da Glovo, garantirà consegne ultra-rapide, disponibili sette giorni su sette, rendendo più facile e conveniente fare la spesa in città.
Dopo il successo a Firenze, dove Carrefour Sprint è diventato il leader di mercato, l’obiettivo ora è replicare questo risultato a Bologna, puntando a diventare il principale player del quick-commerce in città entro il 2025. Carrefour Sprint Bologna testimonia l’espansione continua della collaborazione tra Glovo e Carrefour. Con una vasta gamma di prodotti e un servizio di consegna ultra-rapido, il nuovo magazzino rappresenta un’importante evoluzione per la spesa a domicilio, rendendo più facile e conveniente per i bolognesi fare acquisti in qualsiasi momento della settimana.
La nuova apertura nel capoluogo emiliano-romagnolo si basa su un modello operativo efficiente: Glovo gestirà integralmente il servizio di consegne attraverso il proprio magazzino urbano, garantendo tempi sempre inferiori a 30 minuti. A supporto del lancio, saranno offerte promozioni speciali fino al 50% di sconto sui prodotti, insieme a riduzioni sui costi di consegna.
“Il quick-commerce è uno dei principali motori di crescita per Glovo, che negli ultimi cinque anni ha visto aumentare gli ordini in questo settore del 500%. La nostra collaborazione con Carrefour, iniziata nel 2019 e attiva in oltre 400 store in Italia, ha già dimostrato il suo valore. Con l’apertura del secondo ‘Carrefour Sprint’ a Bologna, puntiamo a portare la partnership a un livello superiore, offrendo ai consumatori un servizio ancora più rapido, completo e innovativo”, ha dichiarato Alberto Dolcetta, direttore Quick-commerce & Brands Ads di Glovo Italia. “Grazie a una presenza consolidata in più di 1.000 comuni italiani e operazioni in oltre 23 paesi, Glovo si conferma partner di riferimento per i grandi retailer come Carrefour. Questo rappresenta una tappa significativa nello sviluppo del settore in Italia e un esempio di come la tecnologia possa trasformare l’esperienza d’acquisto”.
Alessandra Grendele, direttrice Merchandise, marketing ed e-commerce di Carrefour Italia, ha aggiunto: “Questo nuovo traguardo della collaborazione con Glovo testimonia il successo del progetto lanciato pochi mesi fa a Firenze ed è perfettamente in linea con l’obiettivo di Gruppo di diventare una Digital Retail Company attraverso un approccio sempre più omnicanale. Continuiamo a lavorare per offrire ai nostri clienti servizi sempre più innovativi che garantiscano la migliore qualità e freschezza del prodotto e rendano più facile l’esperienza di shopping quotidiana anche attraverso i canali digitali”.