Kioene, il primo produttore italiano di alimenti a base vegetale, e Weeshop, app pioniera nel supportare il consumatore verso una spesa più informata e responsabile, annunciano una nuova collaborazione volta a diffondere valori condivisi e sensibilizzare i consumatori sui benefici di un’alimentazione vegetale, grazie a strumenti innovativi e mirati.veg
Nello specifico, la partnership si articola in una serie di iniziative rivolte al pubblico di Weeshop. Grazie a una campagna mirata all’interno dell’app, vengono presentati i Burger e Mini Burger Kioene a una platea già attenta e coinvolta, promuovendo scelte alimentari orientate alla salute e al rispetto ambientale. Inoltre, attraverso la creazione di contenuti educativi sui social media, realizzati insieme a esperti nutrizionisti, vengono offerti spunti e informazioni utili sui vantaggi di una dieta vegetale e sui valori nutrizionali dei prodotti del brand. L’iniziativa include anche una strategia drive-to-store, resa possibile dagli algoritmi di Weeshop, che ha guidato la community dell’app verso i punti vendita più vicini dove poter trovare i prodotti Kioene su base geolocalizzata, semplificando e accompagnando l’utente lungo tutto il percorso di acquisto.
Questa collaborazione ha permesso a Kioene di raggiungere oltre 70.000 consumatori informati e attenti alle proprie scelte alimentari, valorizzando al contempo le modalità di utilizzo e i benefici delle linee di Burger e Mini Burger. Le informazioni ricavate offrono preziosi insight sul target di riferimento e rafforzano l’impegno condiviso di Kioene e Weeshop per un futuro alimentare più sano e consapevole.
“Siamo orgogliosi di questa collaborazione con Weeshop, un partner con cui condividiamo valori essenziali e una visione comune verso un futuro più consapevole e sostenibile. Da sempre Kioene promuove un’alimentazione vegetale come scelta di benessere per le persone, di rispetto per l’ambiente e di responsabilità verso il mondo animale. Con questo progetto siamo riusciti a parlare direttamente a una comunità attenta e informata, accompagnandola non solo nella scoperta dei nostri prodotti, ma anche nel riconoscere l’importanza di ogni scelta alimentare. I risultati ottenuti – in termini di engagement e di feedback – ci confermano l’importanza di investire in questo tipo di iniziative e rafforzano il nostro impegno per la costruzione di un mondo dove alimentarsi con consapevolezza e rispetto per l’ambiente sia una scelta facile e accessibile per tutti”, ha dichiarato il Direttore Marketing di Kioene, Cristian Modolo.
“Siamo davvero soddisfatti del rapporto avviato con Kioene, un partner che rappresenta l’avanguardia delle alternative vegetali in Italia e che si impegna a promuovere una dieta varia ed equilibrata, evidenziando i benefici della proteina vegetale. Questa collaborazione ci ha permesso di valorizzare appieno le potenzialità della nostra piattaforma, con un CTR superiore al 4% e un alto livello di engagement da parte della community Weeshop. È per noi un privilegio poter sostenere un’azienda come Kioene nel suo percorso pionieristico, e puntiamo ad offrire ai consumatori sempre più iniziative di questo tipo in modo da favorire scelte più consapevoli e in linea con una visione di benessere collettivo e rispetto ambientale”, ha aggiunto il CEO di Weeshop, Devin Visani.