Crisi e rinascita della IV Gamma, il 21 novembre convegno a Bergamo

“Crisi e Rinascita della IV Gamma: Strategie per un Mercato Sostenibile” è il titolo dell’evento organizzato da Lifeanalytics giovedì 21 novembre a Bergamo presso Kilometro Rosso Innovation District per confrontarsi sulle sfide attuali del settore e discutere strategie innovative per un futuro sostenibile. Sono previsti speech tecnici, approfondimenti e momenti formativi.

Programma della Giornata
09:30 Welcome Coffee

10:00 Benvenuto e Saluti Istituzionali con Giovanni Malanchini Consigliere regionale e membro della Commissione permanente Agricoltura, montagna e foreste – Regione Lombardia

10:30 Speech Tecnici:
Stato del settore e il futuro dell’organizzazione delle aziende di quarta gamma – Antonio Salvatore e Felice Poli, Vicepresidenti UNAPROA
La produzione primaria tra problematiche agronomiche e dinamiche di filiera – Marco Facchetti e Felice Poli, Agronomo OP Sole e Rugiada.
Gestione delle avversità biotiche e Green Deal EU – Paola Casati, Alessandro Passera, Università degli Studi di Milano.
La IV gamma: nuove sfide e prospettive future – Stefania De Pascale, Dipartimento di Agraria, Università degli Studi di Napoli Federico II.
La gestione degli stress abiotici nelle colture di quarta gamma – Antonio Ferrante, Scuola Superiore Sant’Anna di Pisa.

14:00 Speech Tecnici:
Le innovazioni di processo per migliorare la conservazione post-raccolta – Giancarlo Colelli, Università degli Studi di Foggia.
Dalle Normative alle Soluzioni: Come Garantire la Sicurezza delle Colture di IV Gamma in un Ambiente in Evoluzione – Caterina Citro, Lifeanalytics.

15:30 Momento Formativo:
Analisi Sensoriale in azione: Valuta le Caratteristiche Sensoriali peculiari dei prodotti ortofrutticoli.

L’evento è organizzato con il patrocinio SOI (Società di Ortoflorofrutticoltura Italiana) e della Società Agraria di Lombardia.

 

 

Iscriviti alla nostra newsletter e ricevi ogni giorno
le più importanti notizie dal mondo dell’ortofrutta.

Grazie per esserti iscritto alla nostra newsletter!