Porte aperte in Zerbinati dal 24 al 26 ottobre

Open days per Zerbinati, che aderisce alla quinta edizione di “Fabbriche Aperte Piemonte”, un’iniziativa della Regione che permette al grande pubblico di visitare 140 stabilimenti su tutto il territorio regionale, aperti per l’occasione, in modo da consentire la conoscenza diretta dei luoghi della produzione industriale e di “toccare con mano” la capacità di tradurre idee e progetti in processi e prodotti di eccellenza.

Le quattro precedenti edizioni hanno consentito a oltre 21.000 cittadini di apprezzare le eccellenze economiche e tecnologiche regionali, il valore della cultura d’impresa e in particolare quello della “fabbrica” come elemento imprescindibile della ricchezza sociale, imprenditoriale e professionale del Piemonte.

Quest’anno l’evento si svolgerà dal 24 al 26 ottobre, giornate durante le quali Zerbinati aprirà le sue porte in alcuni slot orari dedicati alle visite.

La visita si svolgerà presso lo stabilimento di Casale Monferrato, sede degli uffici e sito produttivo della IV Gamma.

Dopo una breve introduzione iniziale sulla storia dell’azienda, i visitatori assisteranno a tutto il ciclo produttivo che porta alla produzione di una busta di insalata/verdure. Verrà visionato ogni passaggio, dalla selezione della materia prima in entrata, alla lavorazione e taglio, fino al lavaggio e successivo confezionamento.

Iscriviti alla nostra newsletter e ricevi ogni giorno
le più importanti notizie dal mondo dell’ortofrutta.

Grazie per esserti iscritto alla nostra newsletter!