di Elena Consonni
Non poteva mancare la IV Gamma nell’ampio reparto ortofrutta ricostruito negli spazi di Rho Fiera per la nona edizione del Salone Carrefour che si è svolto mercoledì 25 e giovedì 26 settembre. “La nostra offerta MDD – ci ha spiegato Angelo Arrigoni (nella foto nel riquadro), responsabile dei prodotti a marchio nell’ambito dei freschi per Carrefour – in questo comparto è ampia”.
Il cuore dell’offerta rientra sotto il cappello Il Mercato, che comprende referenze di alta qualità, che rispettano requisiti come, per esempio, la produzione secondo i principi della lotta integrata. Ad essa si affiancano la linea bio e il marchio Simpl. “Si tratta di prodotti essenziali – ha sottolineato – che ci permettono di presidiare la fascia di prezzo base della IV Gamma. L’offerta è meno ricercata rispetto ad altre linee, ma garantisce prezzi accessibili anche ai consumatori in situazioni economiche più delicate, senza rinunciare alla qualità del prodotto. Anche nella grafica è molto semplice: una banda bianca, con un disegno acquarello e il nome del prodotto. Alla nostra offerta MDD si affiancano le marche commerciali, che completano l’offerta con prodotti innovativi ed evoluti”.
Si colloca in questo ambito la presenza, al Salone Carrefour, dei prodotti di vertical farming. “Anche se si tratta di una nicchia – ha precisato Arrigoni – queste referenze testimoniano la sensibilità di Carrefour nei confronti della modernità e dell’innovazione. Non a caso siamo stati i primi in Italia e tra i primi in Europa ad adottare la blockchain su prodotti alimentari”.
Oltre alle insalate, l’offerta a marchio di Carrefour nell’ambito del fresh cut comprende anche i prodotti pronti freschi, dalle ciotole, alle vellutate, proposti con il marchio Il Mercato.