Sempre più italiani scelgono le verdure panate e pastellate a tavola. Si tratta di un trend in crescita del 59% negli ultimi cinque anni, che ha già registrato un ulteriore aumento del 13,8% solo nei primi mesi del 2024. Un fenomeno che coinvolge tutte le aree d’Italia e in particolare le regioni del centro, dove si concentra oltre il 30% dei consumi (Fonte: Circana).
Orogel ha risposto alle nuove esigenze del mercato con la linea Sfizi Croccanti dedicata ai vegetali in versione “golosa” e, dopo il successo del Gran Fritto Pastellato, ora lancia il Tris Panato, che va inserirsi in un settore che dimostra di avere ottime possibilità di sviluppo.
Un mix di melanzane, zucchine e cavolfiori surgelati, selezionati e tagliati a pezzetti, avvolti in una panatura a base di farina di mais, friabile e leggera. Proprio la texture croccante è la caratteristica distintiva della referenza.
Un prodotto ad alto contenuto di servizio, che offre praticità e moltiplica le occasioni di consumo. Già pronte da cuocere, sono ottime, oltre che in forno, padella e friggitrice tradizionale, anche nella friggitrice ad aria, una modalità di cottura sempre più apprezzata dai consumatori e diffusa nelle cucine domestiche.
Il Tris Panato Orogel è pensato sia come contorno, in accompagnamento a piatti di pesce, di carne o veg, sia come aperitivo. Verdure crunchy e saporite da gustare da sole o in abbinamento a salse tradizionali, etniche, semplici o gourmet, possono essere proposte anche come finger food, in alternativa o in associazione al Gran Fritto Pastellato.