MartinoRossi, azienda leader nella produzione di farine, semilavorati, ingredienti funzionali e prodotti plant-based senza glutine, allergeni e OGM da cereali e legumi coltivati in filiera controllata, è partner della seconda edizione di Ideas2Grow, iniziativa promossa da Intesa Sanpaolo e organizzata con Talent Garden per incentivare l’occupazione attraverso l’autoimprenditorialità.
Ideas2Grow offre a un gruppo selezionato di giovani under 35 con un’idea di prodotto o servizio innovativo per il settore dell’agricoltura – nelle province di Pavia, Brescia, Cremona, Lodi e Mantova – di frequentare il master Agritech di Talent Garden, interamente sovvenzionato da Intesa Sanpaolo, per acquisire tutti gli strumenti indispensabili per sviluppare la propria idea di business innovativo in ambito agritech.
L’Azienda di Malagnino (Cremona), in qualità di partner, metterà a disposizione il proprio know-how e le sue competenze tecniche nel settore dell’agricoltura supportando le varie fasi dell’iniziativa: dalla selezione delle idee di business più meritevoli fino alla partecipazione attiva agli appuntamenti organizzati per la realizzazione dei progetti.
MartinoRossi è all’avanguardia nello studio di nuove tecnologie e tecniche agronomiche a supporto delle proprie filiere e colture in un’ottica di agricoltura che sia concretamente sostenibile. Un esempio è Agrifuture, azienda agricola sperimentale di 30 ettari a ridosso della sede centrale di Malagnino, dedicata alla ricerca e allo sviluppo di nuove varietà, tecnologie e pratiche agronomiche innovative finalizzate a ottenere produzioni agricole sempre più sostenibili e di alta qualità.
“Siamo entusiasti di essere partner di Ideas2Grow perché crediamo fermamente che l’innovazione sia la leva fondamentale per il futuro dell’agricoltura” afferma Giorgio Rossi, presidente di MartinoRossi. “Questa iniziativa ci permetterà di condividere le nostre conoscenze e competenze nel settore agricolo e di supportare i giovani talenti nella realizzazione dei loro progetti volti alla crescita e allo sviluppo in ambito agritech”.
Si è partiti il 2 luglio con l’evento online di lancio, dedicato alla presentazione dell’iniziativa, delle sue fasi e dei partner coinvolti, mentre il 3 luglio è avvenuta l’apertura della Call 4 Ideas. Sarà possibile rispondere alla Call 4 Ideas e raccontare l’idea di business innovativo per il settore dell’agricoltura fino al 15 novembre.