Bonduelle lancia “La Lollo”, le insalatone Benessere e le Pastallegre

Bonduelle introduce la prima referenza composta al 100% da insalata lollo verde: arriva a scaffale “La Lollo”, la new entry della gamma Insalate degli Agricoltori.

L’innovazione dell’insalata Lollo (125g) nasce per rispondere all’esigenza dei consumatori che, come emerso dalla ricerca su panel proprietario Bonduelle (ottobre 2023), mostrano un altissimo grado di apprezzamento per questa tipologia di insalata: il 93% dei rispondenti ne gradisce infatti l’aspetto e all’82% piace il suo sapore e consistenza. Attraverso questo nuovo lancio, Bonduelle incontra anche la crescente domanda per prodotti locali, freschi e qualità: coltivata localmente da agricoltori e agricoltrici che lavorano con passione e dedizione, la Lollo è infatti garanzia di freschezza grazie al breve tempo di raccolta.

Bonduelle propone così un nuovo prodotto fresco che rappresenta anche un impegno tangibile dell’azienda verso la sostenibilità. La gamma delle Insalate degli Agricoltori infatti è caratterizzata da una filiera corta che preserva la qualità del prodotto e sostiene la comunità locale, dando così vita all’impegno di Bonduelle per il benessere delle persone e del pianeta.

Un’attenzione che viene rappresentata anche sul packaging: la confezione dell’insalata La Lollo mette infatti in risalto il nome della nuova linea utilizzando un colore pop (il fucsia), sottolineando la distintività della materia prima e l’innovazione della gamma. Inoltre, per dare risalto al prezioso contributo alla freschezza e alla qualità del prodotto, vengono riportati scatti degli agricoltori e delle agricoltrici locali e attraverso un QR Code è possibile ascoltare attraverso un breve video la testimonianza diretta delle donne che coltivano questa insalata. La confezione presenta anche un rimando all’utilizzo di plastica riciclata e riciclabile, a conferma dell’impegno per la sostenibilità di Bonduelle.

Arrivano anche le nuovissime Insalatone Benessere, ricche di ingredienti gustosi per favorire il benessere fisico e mentale, e le Pastallegre, ricette a base di pasta e verdure per una pausa pranzo appetitosa.

Le Insalatone Benessere è la nuova linea di prodotti Bonduelle che arriva sugli scaffali per rispondere a un trend sempre più diffuso che vede il crescente interesse per alimenti che non solo soddisfino il palato, ma che abbiano anche un impatto positivo sulla salute fisica e mentale. Il benessere è ormai una priorità e nel 2024 ci si aspetta che il 45% dei consumatori opterà per cibi salutari e che l’80% preferirà alimenti ricchi di superfoods, conosciuti per le loro straordinarie proprietà benefiche.

Intercettando questa crescente consapevolezza del legame profondo tra ciò che mangiamo e come ci sentiamo, Bonduelle lancia le Insalatone Benessere, la nuova gamma di insalate ready to eat composta da tre referenze:

Active: insalata mista con pollo, grana padano, noci e semi di zucca con un condimento a base di olio EVO, glassa con aceto Balsamico di Modena IGP e succo di lampone concentrato. Una ricetta fonte di calcio, fosforo e magnesio, nutrienti che contribuiscono rispettivamente alla normale funzione muscolare, al metabolismo energetico e alla riduzione di stanchezza e affaticamento. Recharge: insalata mista con tonno, mandorle e bacche di goji, accompagnata da un condimento di olio EVO e succo di limone. Un piatto ricco contenente naturalmente fosfororame vitamina E che contribuiscono rispettivamente al normale metabolismo energetico, al normale funzionamento del sistema nervoso e alla protezione delle cellule dallo stress ossidativo. Balance: insalata mista con feta Dop, mirtilli, grissini integrali e miele, naturalmente fonte di potassio, calcio e vitamina A che contribuiscono rispettivamente alla normale funzione del sistema nervoso, alla normale neurotrasmissione e al normale funzione del sistema immunitario.

Le nuove Insalatone Benessere propongono così ricette ricche di gusto: una soluzione per incontrare i ritmi sempre più serrati dei consumatori senza rinunciare alla naturalezza di un pasto di qualità che impatta positivamente il benessere fisico e mentale.

La nuova gamma presenta un packaging colorato e accattivante, studiato per fornire il dettaglio degli ingredienti presenti al suo interno e sottolinearne i benefici e i micronutrienti, oltre a garantire la migliore user experience al consumatore con la presenza di un kit condimento unico e differenziante.

Le Pastallegre sono invece le ricette gustose per un pranzo in allegria. Questo cercano i consumatori e come soddisfarli al meglio se non con degli sfiziosi piatti pronti a base di pasta e verdure: nascono così le Pastallegre, la nuova gamma di prodotti innovativi e versatili, senza conservanti aggiunti. Ideali da consumare a caldo (scaldandole velocemente in microonde)ma buone anche a freddo e perfette da assaporare ovunque lo desideri. La linea si compone di quattro referenze:

Anelli siciliani con tonno, pomodorini, olive e capperi: una ricetta che sa di mare e estate, ricca di colori e profumi. Gramigna con cime di rapa, pomodori secchi, Quartirolo lombardo DOP e nocciole: un piatto che unisce sapori da tutta Italia in un’esplosione di gusto.Tubetti rigati con radicchio e nocciole al profumo di zafferano: abbinamenti autunnali, ma che soddisfano il palato in qualsiasi momento dell’annoGnocchetti sardi con broccoli e pomodorini secchi: una pasta mediterranea dai sapori decisi.

La gamma si presenta con un packaging distintivo dal colore blu brillante e cattura l’attenzione dei consumatori riportando invitanti scatti delle ricette sul fronte, insieme all’indicazione dell’assenza di conservanti aggiunti a sottolineare il prodotto naturale.

Per presentare le innovazioni Bonduelle e poterne assaporare tutto il gusto, dal 4 al 6 giugno a Milano e dall’11 al 13 giugno a Roma verranno distribuiti campioni omaggio di Pastallegre e Insalatone Benessere. Inoltre, ogni prodotto sarà accompagnato da una speciale card contenente un buono sconto.

Sempre durante il mese di giugno, le due nuove gamme saranno protagoniste insieme a Cereallegre e Regionali in 100 punti vendita della Gdo. Le hostess inviteranno gli shopper a scoprire, tramite un’attività di engagement, la complementarietà e la ricchezza delle gamme Bonduelle dedicate alla pausa pranzo e distribuiranno anche nei punti vendita la card contenente il buono sconto di 1€ immediatamente redimibile su ciascuna delle 4 gamme.

Infine, nel mese di settembre le Pastallegre faranno il loro debutto in TV: saranno infatti inserite nella wave di campagna adv insieme allo spot delle iconiche Cereallegre.

Con le nuove gamme Insalatone Benessere e Pastallegre, Bonduelle conferma l’obiettivo di portare continua innovazione sul mercato attraverso prodotti di qualità e naturali, incontrando le esigenze dei consumatori e perseguendo il suo impegno per ispirare il cambiamento verso un’alimentazione plant-based, rendendola più gustosa e semplice per il consumo in ogni occasione.

Iscriviti alla nostra newsletter e ricevi ogni giorno
le più importanti notizie dal mondo dell’ortofrutta.

Grazie per esserti iscritto alla nostra newsletter!