Alegra presenterà a Macfrut “un nuovo prodotto ad elevata componente di servizio pensato per offrire ai consumatori più giovani un modo diverso e inaspettato per apprezzare la nostra frutta”.
Le tre aziende del Gruppo – Alegra, Brio e Valfrutta Fresco – presenteranno nel proprio spazio (pad. D3, stand 115) sia i prodotti dell’imminente campagna estiva sia una serie di proposte innovative, dalla prima gamma a soluzioni ad alto contenuto di servizio, pensate per raggiungere nuovi target e offrire nuovi momenti di consumo.
“La sfida – commenta il DG di Alegra, Mauro Laghi – è quella di intercettare nuovi consumatori e offrire loro inedite opportunità per apprezzare il prodotto dei nostri soci: in un mercato dove i consumi di ortofrutta sono in contrazione occorre essere pronti a innovare, interpretando i trend e valorizzando i nostri plus”.
Innovativi sono i peperoni dolci Snack Bio che Brio, realtà specializzata nella gamma biologica, presenterà insieme all’ampio ventaglio di proposte a marchio Alce Nero agli operatori presenti in fiera: “È un prodotto pressoché inedito, arrivato a scaffale a febbraio 2024 e immediatamente apprezzato – spiega il responsabile del coordinamento commerciale dell’azienda, Pierpaolo Lugoboni – Colore, dolcezza e digeribilità ne fanno una proposta ideale anche per i bambini. Puntiamo ad ampliarne la produzione per renderlo disponibile in continuità su numerose catene distributive”.
Ma sarà un Macfrut nel segno della novità anche per le proposte premium a marchio Valfrutta Fresco: “A Rimini alzeremo il sipario su numerose innovazioni di prodotto – spiega il DG Enrico Bucchi – sia dal punto di vista varietale, con i progetti club che ci vedono coinvolti in prima fila per frutta e verdura, sia per le linee di sviluppo che Valfrutta Fresco porta avanti da anni al di là della prima Gamma: Macfrut 2024, infatti, terrà a battesimo un nuovo prodotto ad elevata componente di servizio pensato per offrire ai consumatori più giovani un modo diverso e inaspettato per apprezzare la nostra frutta”.