Tomra Food ha inaugurato a Valencia un nuovo centro dedicato alle tecnologie per la frutta fresca e gli alimenti trasformati. La sede spagnola è ben collegata e nel cuore di una delle principali regioni orticole e di produzione di frutta secca. La vicinanza del centro ai clienti e ai partner consentirà all’azienda di mostrare le prestazioni e i benefici delle sue selezionatrici ottiche con dimostrazioni sul posto.
Il centro fungerà anche da principale HUB per il Sud Europa e il Nord Africa, e servirà come centro di formazione, assistenza e ricambi, ampliando la presenza sul mercato EMEA. Il trasferimento nella regione EMEA è parte della ristrutturazione regionale dell’azienda.
Da Valencia, il team di Tomra Food gestirà i progetti europei e l’hub sarà il punto di riferimento per le dimostrazioni delle applicazioni relative alla frutta grande e piccola. Occasionalmente, si potranno effettuare anche dimostrazioni su alimenti trasformati, anche se, per questi prodotti, il punto di riferimento continuerà ad essere il test center belga. A Valencia verrà fornita anche la formazione per il personale interno dell’azienda e per i clienti.