Everli fa parlare di sé. Dopo la recentissima acquisizione da parte di Palella Holdings, family office di Salvatore Palella (fondatore di Helbiz), ha nominato a capo del marketplace per la spesa a domicilio Jonathan Hannestad. Con un fatturato di oltre 100 milioni di euro, come scrive Bebeez, la società è però in perdita. Starà al team guidato dal nuovo CEO risollevare la situazione, anche alla luce della recentissima acquisizione che ha portato nel portafogli di Everli 21 milioni, con l’obiettivo di internazionalizzare attraverso la collaborazione con i gruppi della grande distribuzione organizzata.
Con uffici a Milano e Verona, l’azienda adesso punta a rilanciare il marketplace, rafforzare la presenza istituzionale e i rapporti con partner e associazioni. Dopo il round di finanziamento di serie C, tra il 2021 e il 2022, nel corso del quale aveva raccolto 122 milioni di euro, la società aveva generato 97,3 milioni di ricavi, con un ebitda negativo per 26,8 milioni, a fronte di un patrimonio netto di 9,7 milioni.
L’operatore per la spesa online, intanto, ha annunciato una collaborazione con “Grande Fratello”, il reality show da oltre 20 anni sulle reti Mediaset.
Dal 5 marzo sino alla fine del programma, la spesa settimanale degli inquilini e quella per alcune cene a tema sarà affidata a uno shopper di Everli, che se ne occuperà recandosi personalmente al supermercato prescelto.
L’arrivo della spesa sarà visibile durante una delle consuete clip mostrate durante la puntata in onda in prima serata su Canale 5 e, ogni martedì, durante le clip video trasmesse nel Day Time di Mediaset Extra.