Planet Farms porta la rivoluzione del vertical farming al congresso di Identità Milano

Dopo il successo dello scorso anno, Planet Farms rinnova la partecipazione a Identità Milano 2024, il primo Congresso italiano di alta cucina, pasticceria, mixology e servizio di sala, in programma dal 9 all’11 marzo all’Allianz MiCo di Milano. La collaborazione tra Planet Farms e Identità Golose, giunta al secondo anno, si è ulteriormente consolidata nelle scorse settimane con l’installazione di una struttura espositiva di vertical farming all’interno di Identità Golose Milano, Hub internazionale della Gastronomia.

In coerenza con il tema della diciannovesima edizione del congresso – “Non esiste innovazione senza disobbedienza: la rivoluzione oggi” – Planet Farms racconterà la sua ‘rivoluzione del gusto’ all’interno di uno spazio dedicato alla conoscenza dei prodotti da agricoltura verticale, caratterizzati da elevatissimi standard in termini di qualità, freschezza, gusto e sostenibilità, che li rendono un ingrediente perfetto per il mondo dell’alta ristorazione.

“La partecipazione a Identità Milano 2024, un evento davvero unico per il settore Horeca, rappresenta per noi un’occasione importante per ribadire il nostro ruolo e l’impegno nel portare avanti la nostra rivoluzione verticale, che per noi significa ricerca continua e sviluppo di nuove possibilità legate al vertical farming. La prossima realizzazione del nuovo stabilimento produttivo di Cirimido rappresenterà uno step fondamentale di questo processo” dichiara Luca Travaglini, Co-fondatore di Planet Farms, che nell’ambito del congresso sarà tra i relatori di un panel dedicato all’evoluzione dell’agricoltura e ai futuri scenari del settore agri-food tech, in programma il 10 marzo alle 15.00.

Lo stile dello stand di Planet Farms, collocato all’ingresso dell’area espositiva di Identità Milano, riprende il caratteristico oblò ispirato all’architettura esterna della vertical farm di Brusaporto costruita all’interno del parco della Cantalupa, sede del ristorante tristellato Da Vittorio. La struttura custom-made di Brusaporto, nata nel 2021 dalla collaborazione tra Planet Farms e i fratelli Cerea e ad oggi un’esclusiva a livello mondiale, ha avvicinato il mondo dell’alta ristorazione al modello di produzione vegetale sostenibile e ad alto contenuto tecnologico proposto da Planet Farms.

All’interno dello stand, i visitatori avranno la possibilità di vedere da vicino una mini vertical farm, in cui verranno coltivate diverse varietà di prodotto – insalate, basilico e altre erbe aromatiche, piccoli ortaggi – e degustare una serie di originali ricette realizzate da Joost Saris, Head of product development di Planet Farms.

 

Iscriviti alla nostra newsletter e ricevi ogni giorno
le più importanti notizie dal mondo dell’ortofrutta.

Grazie per esserti iscritto alla nostra newsletter!