Un’offerta abbastanza ampia di prodotti-servizio in cui spicca, come avviene sempre più spesso, il ruolo della marca del distributore: questo è quanto “trasmette” il reparto fresh cut del punto vendita Eurospar posizionato all’interno del centro commerciale Adigeo di Verona, in zona fiera.
Un iper di circa 1.500 metri quadri di superficie capace di esprimere un buon assortimento di prodotti alimentari freschi con un’integrazione delle principali referenze del non alimentare e di alcuni servizi base.
Alla fine dello scorso anno tutti i reparti sono stati rinnovati con nuovo design teso a rendere ancora più comoda e piacevole la spesa, senza perdere di vista la mission: vicinanza al cliente, qualità, convenienza e promozione delle eccellenze del territorio.
La visione d’insieme dall’area riservata ai fresh cut è ordinata e gradevole. Insieme alle insalate in busta e alle ciotole, dove c’è spazio per brand industriali come La Linea Verde e Bonduelle, è generosa, complice anche le alte temperature settembrine, la proposta di frutta tagliata e confezionata, al pari di succhi ed estratti.
Il bancone refrigerato che ospita le insalate, in diversa ricettazione e grammatura, contempla alcune offerte con prezzi interessanti per i consumatori.
L’insalata Gran Poker da 200 grammi contiene carote, cicoria pan di zucchero, radicchio rosso e rucola: è uno dei mix di ortaggi lavati più gettonati.
A scaffale trovano posto anche referenze “premiate” dalla denominazione d’origine, come la rucola della Piana del Sele IGP.
Ciotole Enjoy e Dimmidisì, affiancate, puntano a soddisfare l’esigenza di una clientela che, in questa area vicina alla fiera e alla zona industriale di Verona, cerca un prodotto da consumare velocemente in pausa pranzo.
Al di fuori del reparto ortofrutta, è possibile trovare un ulteriore lineare refrigerato con zuppe e soluzioni pensate per vegetariani e vegani, comprendente tra le altre cose burger green, Cereallegre Bonduelle, zuppe Dimmidisì.
La filosofia di Eurospar è quella di rappresentare il punto di riferimento ideale per una spesa settimanale, nella quale siano comprese tutte le necessità fondamentali. I ipunti vendita di Aspiag Nordest, concessionaria delle insegne Despar, Eurospar e Interspar per Veneto, Trentino Alto Adige, Friuli Venezia Giulia ed Emilia-Romagna, sono per lo più a gestione diretta.
Mirko Aldinucci
mirko.aldinucci@freshcutnews.it