Frutta tagliata a volontà, poche insalate in busta e ciotole, rigorosamente a marca del distributore: questa, in estrema sintesi, l’offerta “fresh cut” dello Spazio Conad insediato all’interno del Centro Commerciale Val Vibrata di Colonnella, in provincia di Teramo.

Angurie intere e tagliate per un’ampia offerta di sapore tipicamente estivo
Posizionato a una manciata di chilometri dal mare, l’ampio ipermercato si caratterizza in questi giorni di canicola estiva per l’ampia offerta di angurie, meloni, ananas pronti al consumo che spiccano nel reparto ortofrutta, mentre nel lineare refrigerato degli ortaggi la prima gamma ha la meglio sulla IV.
L’esposizione di insalate pronte, estratti, ciotole, sovrastata dalla scritta “Prendi e vai”, misura in lunghezza circa 5-6 metri non molti considerando gli enormi spazi del Conad abruzzese, strategicamente insediato in uno dei centri commerciali più noti del centro Italia. L’offerta, tuttavia, può essere considerata più che sufficiente per soddisfare le esigenze di abitanti e vacanzieri. Bella e ampia la proposta di I Gamma di verdura e ortaggi, con tanto di nebulizzatori. Ricchissima anche l’offerta di frutta secca.

Succhi, estratti, zuppe: domina la MDD
I prezzi? In assenza di promozioni particolari, quelli della IV gamma di ortaggi sono comunque alla portata di tutte le tasche. Per angurie e meloni tagliati, i listini al kg per ogni singolo pezzo superano ovviamente il costo al chilo del prodotto intero: ma oltre a dare un gradito servizio, il porzionamento garantisce una battuta di cassa contenuta in un periodo in cui i due prodotti costano piuttosto caro.

Anche per le insalate è CONAD il nome che spicca ovunque: niente brand industriali
Una spinta importante, destinata probabilmente a consolidarsi nelle prossime estati, quella che si registra per la IV Gamma di frutta preparata nel punto vendita che, anche nel Conad teramano, si abbina a quella “industriale” firmata dai principali brand come F.lli Orsero.

Sopra e sotto due panoramiche del reparto ortofrutta dello Spazio CONAD teramano
Mirko Aldinucci
mirko.aldinucci@freshcutnews.it