Tonno e insalata mettono insieme, per un’iniziativa a premi, Callipo, azienda calabrese con una storia di 110 anni nella lavorazione di conserve ittiche, e Naturizia, marchio del gruppo Almeda, società leader in Sicilia nel settore dei prodotti ortofrutticoli pronti per il consumo con un assortimento che comprende insalate fresche, verdure già lavate e pronte da cuocere, mix di ortaggi, zuppe.
L’attività di co-marketing, attiva dal 20 giugno al 20 agosto prossimi, coinvolge i supermercati delle principali insegne distributive attive in Sicilia e Calabria. Acquistando insieme un prodotto Callipo e un’insalata Naturizia, tra quelli aderenti all’iniziativa, in un unico documento d’acquisto, il consumatore potrà vincere i premi messi in palio.
“L’attività di co-marketing ci consente di valorizzare al meglio i nostri prodotti suggerendo nuove modalità di utilizzo in cucina -spiega Edoardo Leone, CEO di Almeda-. La collaborazione con Callipo ci sembra strategica perché coniuga i prodotti di alta qualità di due aziende del sud Italia e ci consente di evidenziare la nostra presenza sul territorio. Abbiamo fatto tesoro dell’antica tradizione contadina e valorizziamo il ricco patrimonio di biodiversità della nostra terra, nei nostri oltre 300 ettari di campi coltivati in Sicilia dando vita ogni giorno ad insalate, verdure e ortaggi d’eccellenza. Disponiamo di materie prime selezionate con cura e competenza dai nostri esperti agronomi e che rappresentano il meglio della produzione locale, con una filiera corta e trasparente”.
Per partecipare all’iniziativa basterà accedere al sito web http://concorsonaturalmenteinsieme.it/, compilare il modulo di iscrizione al concorso in ogni suo campo e caricare i dati dello scontrino relativo all’acquisto del prodotto Callipo e del prodotto Naturizia.
Completato questo iter, il cliente scoprirà se ha vinto o meno uno dei premi messi in palio: 142 ceramiche De Simone interamente realizzati e dipinti a mano con maestria dagli artigiani siciliani del diametro di 20 cm con 4 soggetti, ossia pesce, gallo, cactus e cavallo.
Entro il 20 agosto poi, partecipanti alla fase instant win, risultati vincitori o meno, potranno partecipare all’estrazione casuale, mediante software, del Superpremio finale, ossia un soggiorno per due persone presso il Popilia Country Resort del Gruppo Callipo, un suggestivo angolo di Calabria immerso in un’area collinare di 140 ettari.