OrtoRomi fa il suo esordio nel mercato delle bevande funzionali presentando le prime referenze della linea Estratti più, a base di frutta, arricchiti con sostanze preziose per l’organismo.
L’Estratto più probiotico è formulato con mela, banana e guava rosa, farina di avena e probiotico. Nello specifico, contiene 1 miliardo di cellule vive, tra cui l’importante probiotico BC30 (bacillus coagulans). Grazie agli ingredienti attentamente scelti, l’estratto favorisce l’equilibrio della flora intestinale, contribuendo anche a rafforzare le difese immunitarie.
L’Estratto più Sali minerali è ottenuto da mela, arancia, kiwi giallo, limone e zenzero, più magnesio e zinco. Il magnesio contribuisce alla riduzione di stanchezza e affaticamento. Lo zinco supporta la normale funzione del sistema immunitario. Grazie alla formulazione accuratamente studiata, l’estratto concorre a difendere l’organismo e contrastare la stanchezza; aiuta inoltre a reintegrare gli elettroliti persi durante l’attività fisica.
Il prodotto si conserva in frigo, ma può rimanere fino a 4 ore fuori dallo stesso. Con le loro proprietà benefiche questi estratti, sottolinea l’azienda, rappresentano una soluzione buona, fresca e sana che risponde alle nuove esigenze dei consumatori sempre più attenti al benessere psico-fisico. Con questi prodotti, OrtoRomi prosegue nel proprio impegno ad offrire alimenti genuini e di alta qualità per chi sceglie uno stile di vita sano, abbinandolo ad una corretta alimentazione.
“Per il pack abbiamo studiato una grafica chiara, pulita ed attuale che oltre a favorire l’impatto a scaffale, trasmetta al consumatore che si tratta di un prodotto healthy di alta qualità”, dichiara Martina Boromello, responsabile Marketing e comunicazione OrtoRomi. “Abbiamo scelto di inserire i plus legati alle proprietà della bevanda, in evidenza sulla bottiglietta, per aiutare il consumatore a scegliere il prodotto più idoneo alle proprie esigenze di benessere. Il QR-Code porta su una pagina apposita con ulteriori informazioni per chi desidera saperne di più”.
In termini di materiali, la bottiglietta da 250 ml è realizzata in R-PET con plastica riciclata e 100% riciclabile: un’icona ben visibile sul pack valorizza l’eco-compatibilità del prodotto, rispondendo alle esigenze dei consumatori sempre più sensibili al tema della riduzione dell’impatto ambientale.
Il lancio sarà supportato da una campagna dedicata nell’ambito della campagna globale di OrtoRomi, che anche per il 2023 sarà incentrata sul concetto di benessere e delle scelte fatte ogni giorno per sé stessi e per le persone amate. La campagna sarà declinata prevalentemente su social media e canali digitali, ma anche offline con adv su riviste specializzate e lifestyle, su radio e sul punto vendita.
Gli Estratti più OrtoRomi a Rimini Wellness (1-4 giugno)
OrtoRomi sarà presente all’edizione 2023 di Rimini Wellness con un accattivante spazio ludico e interattivo di ben 72 mq che racconta la forte vocazione al benessere del brand. I visitatori potranno assaggiare ed acquistare, oltre ai due nuovi Estratti più , anche una selezione dei prodotti OrtoRomi: gli Estratti classici di frutta e verdura, 100% naturali; le Pausa Pranzo, le pratiche insalatone fresche con aggiunta di ingredienti di alta qualità; e le salse vegetali quali Hummus, Guacamole e Babaganoush – gustosissima crema di melanzane, altra novità OrtoRomi – che si prestano ad accompagnare aperitivi e antipasti.
I visitatori saranno inoltre coinvolti in giochi e attività divertenti per conoscere meglio la realtà OrtoRomi ed i suoi prodotti in un modo altamente ingaggiante.