Macè Fruit non si ferma: in arrivo gli shot “tutta salute” da 120 ml

Dopo il lancio di Natural Wellness, che presto raggiungerà gli scaffali della distribuzione e di cui abbiamo scritto di recente, Macè Fruit ha in serbo ulteriori novità per i prossimi mesi: ce ne ha parlato a Cibus Connecting Italy Alice Vignoli, marketing manager dell’azienda che fa capo alla Holding Pivetti.

Amplieremo la gamma degli shot con estratti comprendenti ingredienti funzionali come aloe vera, curcuma, peperoncino, zenzero: il mercato europeo ama molto il formato 120 ml, che noi ribattezziamo un sorso di salute e su questo punteremo”. Macè fa leva sulla tecnologia HPP, che permette di usare la frutta così come è per produrre integratori naturali. Con questo metodo, a differenza della pastorizzazione, il trattamento non termico dell’alta pressione preserva la gran parte dei nutrienti presenti nella frutta.

Natural Wellness, alla fiera di Parma, ha riscosso interesse. La gamma comprende cinque categorie di estratti e bevande funzionali: Sport, con solo frutta e sali minerali; Proteico, con solo frutta e proteine di origine vegetale; Antiaging, con solo frutta e collagene; Detox e Multivitaminico, entrambi con il 100% di frutta. I succhi delle linee sono disponibili in bottigliette da 250ml in plastica 100% riciclata. E l’etichetta riporta dettagliatamente i claim funzionali e nutrizionali connessi al nome della categoria e legati agli ingredienti presenti.

Il mercato globale delle bevande funzionali vale circa 32 miliardi di dollari (oltre 29 miliardi di euro). Ed è previsto un tasso di crescita del 6,96% nel periodo che va dal 2021 al 2026. (m.ald.)

Iscriviti alla nostra newsletter e ricevi ogni giorno
le più importanti notizie dal mondo dell’ortofrutta.

Grazie per esserti iscritto alla nostra newsletter!