Eletto prodotto dell’anno, successo degli innovativi surgelati Kioene

Kioene festeggia il successo della propria linea di prodotti gelo – presentata lo scorso novembre – aggiudicandosi, per le innovative Goccie della linea “i congusto”, “gli essenziali” e “gli sfiziosi”, il premio “Eletto Prodotto dell’Anno 2023” per la categoria Surgelati. Il premio, giunto alla 18° edizione italiana, è volto a contraddistinguere i prodotti e servizi in termini di innovazione e soddisfazione, i due criteri fondamentali che hanno portato 12.000 consumatori italiani a scegliere e premiare i migliori prodotti e i servizi per ogni categoria merceologica attraverso un’indagine di mercato realizzata da IRI. All’interno della categoria Surgelati, i consumatori hanno riconosciuto la nuova proposta di prodotti surgelati di Kioene come migliore sul mercato. Le sette referenze potranno ora godere dell’ambito riconoscimento e utilizzare il Logo Eletto Prodotto dell’Anno in tutte le comunicazioni.

Tra le caratteristiche che rendono innovativa la nuova proposta surgelati vi sono la ricerca di creare delle ricette con una maggiore percentuale di verdure ed una fonte proteica alternativa, in sostituzione alla soia: per le linee “i congusto” e “gli essenziali” sono state realizzate a base di piselli, mentre ne “gli sfiziosi” per la prima volta è stato scelto di accostare il riso alla soia. Inoltre, tutti i prodotti della gamma gelo di Kioene sono fonte di fibre e a basso contenuto di grassi saturi, creati senza l’utilizzo di latte e uova.

“Siamo molto orgogliosi che le nuove referenze surgelate siano state riconosciute Prodotto dell’Anno per la loro categoria –  ha affermato Gloria Galliena (nella foto), head of marketing di Kioene -. Caratterizzate da una grande componente di innovazione sono state per noi una scommessa che si è rivelata vincente. In questo mercato relativamente giovane, vogliamo continuare a portare sempre nuove proposte caratterizzate da formati inediti e ricette sempre più gustose, con l’obiettivo di rafforzare la nostra presenza nel comparto ma anche aiutare la crescita di tutta la categoria”.

Le Goccie sono proposte in tre diverse varianti di gusto: alle verdure dell’orto, con funghi porcini ed infine al farro, pomodoro e asparagi. Le tre referenze costituiscono una novità assoluta per il comparto perché grazie al piccolo e innovativo formato a goccia possono essere servite come portata principale ma anche come contorno ad altre pietanze, risultando estremamente versatili e perfette per ogni tipo di esigenza.

“Gli essenziali” sono invece una rivisitazione dei classici burger e mini burger Kioene con una nuova forma e ricette inedite. I burger sono disponibili in due gusti, agli spinaci e ai ceci, con una nuova forma tonda dal maggiore spessore che garantisce una maggiore golosità. Il mini burger, l’originale di Kioene, si presenta invece in versione surgelata con una nuova ricetta alle verdure grigliate.

Infine “gli sfiziosi”, che prendono il nome dai momenti per i quali sono pensati, sono costituiti dalle classiche cotolette del brand riproposte in formato mini, innovative e adatte a spuntini e finger food ma anche come piatto principale.

Iscriviti alla nostra newsletter e ricevi ogni giorno
le più importanti notizie dal mondo dell’ortofrutta.

Grazie per esserti iscritto alla nostra newsletter!