Due nuove linee da Melinda Lab, business unit per i trasformati

In occasione di Fruit Attraction  Melinda ha organizzato un incontro per presentare Melinda Lab, la nuova business unit dedicata ai prodotti derivanti dalla lavorazione della frutta. Paolo Gerevini, DG del Consorzio e Jessica Paternoster, trade marketing manager, hanno illustrato i progetti in corso e quelli futuri, incluso il lancio di due nuove linee di prodotto e un nuovo piano di comunicazione TV, oltre a descrivere i piani di sviluppo e i primi risultati della nuova gestione.

“In un mercato sempre più competitivo e affollato, con consumatori molto più esigenti e attenti rispetto al passato, diventa fondamentale puntare sulla differenziazione dei prodotti e l’ampliamento della gamma”. dichiara Gerevini. “Con la nuova Business Unit siamo in grado di proporre al pubblico trasformati di alta qualità, da filiera totalmente trentina e di proprietà, dal campo allo stabilimento, fino al prodotto finito, a marchio Melinda”.

La nuova struttura, interamente controllata da Melinda, opera per gestire la produzione e la distribuzione di prodotti derivanti dalla lavorazione della frutta, utili a rafforzare la presenza della marca all’interno di reparti diversi da quelli dell’ortofrutta e a offrire al consumatore moderno modi nuovi e più pratici di gustare le famose mele dal bollino blu, mantenendo i benefici dei prodotti freschi.

“Qualità costante nel tempo, ricette della tradizione portate nella modernità, innovazioni brevettate e certificazioni all’avanguardia sono i principali asset distintivi del progetto – sottolineano i vertici di Melinda – che mira a farci crescere in settori diversi da quelli tradizionali, avvicinando target più giovani, e ad aumentare la notorietà e la riconoscibilità della marca, valorizzando la qualità superiore delle nostre mele”.

A Madrid sono state presentate due nuove linee di prodotto, che arriveranno sul mercato a dicembre: una di mousse vellutate in formato doypack formulate pensando a un pubblico più adulto, per ampliare il panorama dei potenziali consumatori, e la linea Melinda Lax, a base di frutta e fibre a sostegno del benessere intestinale.

“I nuovi lanci, così come i prodotti esistenti ad alto potenziale, sono sostenuti da attività di marketing e comunicazione mirate. Un esempio è la campagna pubblicitaria multicanale dedicata agli Squeez, le merende 100% frutta per i bambini, che quest’anno per la prima volta hanno debuttato in tv e al cinema con uno spot che descrive il prodotto come una merenda gustosa ma allo stesso tempo sana, uno snack divertente da portare sempre con sè”, afferma Jessica Paternoster. “Ora stiamo lavorando al lancio di due nuove linee, in cui l’azienda crede fortemente per aumentare la brand awareness e l’equity di Melinda e per abbracciare nuove esigenze di consumo, ed anche per questi prodotti, lato marketing e comunicazione verranno realizzate delle attività ad hoc in grado di favorirne la conoscenza da parte del consumatore e di conseguenza il sell out”.

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