Germania, Tegut inaugura un format dedicato al ready to eat

Si chiama ‘Tegut… Quartier’ ed è il nuovo format di Tegut, catena tedesca con 300 supermercati nel sud della Germania, dedicato al ready to eat. Lo ha presentato Robert Schweininger, responsabile acquisti del gruppo, al Sana nel corso del convegno organizzato da Coldiretti Bio, dal titolo ‘Biologico italiano in Europa: risposte alle nuove sfide del mercato’.

Con la ripresa delle attività produttive dopo la pandemia, sono in aumento i pasti fuori casa, nelle mense ad esempio, o negli uffici: per questo Tegut ha sviluppato questo nuovo concept di punto vendita dedicato a chi ha poco tempo per consumare un pasto durante la pausa pranzo, ad esempio, o cerca un veloce spuntino di metà mattina o una rinfrescante food tra un incontro di lavoro e l’altro.

Le dimensioni sono quelle di un negozio di prossimità ma l’assortimento è realizzato in funzione dell’obiettivo di proporre pasti veloci e pronti da mangiare per chi desidera farlo mantenendo una dieta equilibrata.

Sugli scaffali si possono trovare prodotti freschi ready to eat che seguono tutte le tendenze alimentari, oltre ad una svariata lista di snack che possono essere consumati sia all’interno del negozio stesso che, una volta acquistati, portati via per essere consumati successivamente.

Mariangela Latella

Iscriviti alla nostra newsletter e ricevi ogni giorno
le più importanti notizie dal mondo dell’ortofrutta.

Grazie per esserti iscritto alla nostra newsletter!