Nella IV Gamma Lidl si conferma “fedele” alla marca del distributore: il punto vendita visitato da Fresh Cut News nei giorni scorsi non lascia spazio al brand del produttore e propone un’offerta di insalate in busta legata a doppio filo con i nomi di fantasia che contraddistinguono il discounter. L’area riservata al fresh cut, nel lineare frigo collocato in fondo dello store, è distante dal reparto ortofrutta, posizionato come sempre all’ingresso.
Sugli scudi soprattutto le referenze Vallericca, variegata gamma di prodotti selezionati per “donare leggerezza e gusto ai tuoi pasti”, come scrive il retailer. “Coltivate, raccolte e confezionate con passione per la tua tavola, le verdure sono ricche di importanti proprietà nutritive. Tenere foglioline o croccanti insalate in molte varietà, perfette per preparare gustose ricette”.
Dalla misticanza, alle carote Julienne, dal lattughino alla valeriana, dalla rucola all’iceberg fino ai mix, Vallericca comprende anche referenze biologiche, presenti anche nel punto vendita visitato, insieme a varie zuppe. Decisamente competitivi i prezzi, sempre sotto l’euro per le buste da 100 e 125 grammi. Quotazione speciale (tanto da meritare la menzione nel volantino) per la misticanza XXL da 250 grammi, quotata 1,49 euro.
Ci sono poi i burger e i mini-burger a brand “Vémondo”, la linea di prodotti vegani e vegetariani a “clima neutrale”: il prezzo in questo caso è di 1,79 euro per confezione da 160 grammi. In vendita nella stessa linea anche il tofu, l’humus di ceci, la seitan bio, oltre all’affettato vegano, con un listino, per quest’ultimo di 2,39 euro per 150 grammi di prodotto.
Nel complesso un’offerta non particolarmente ampia ma in grado, comunque, di soddisfare le esigenze anche dei consumatori più attenti al salutismo alimentare e ai nuovi trend.
Mirko Aldinucci
mirko.aldinucci@freshcutnews.it