Fresco Senso sigla una fase di rinnovata crescita e investimenti “scendendo” in due delle stazioni più importanti in Italia: martedì 17 maggio a Milano Centrale e venerdì 20 maggio a Roma Termini sono stati inaugurati i due innovativi Temporary Store che – fino a fine settembre – metteranno a disposizione di passeggeri e visitatori una selezione di 32 referenze dell’ampia gamma Fresco Senso, fra cui vere e proprie ‘esclusive limited edition’.
Entrambi nell’area di massimo passaggio delle due stazioni, al ‘piano treni’, i Temporary del brand di IV Gamma di ‘frutta fresca pronta da mangiare’ del Gruppo Agribologna, sono pensati come avanposti di punta del gusto, della freschezza e dei valori salutari rappresentati da Fresco Senso, nei mesi ideali per il consumo della IV Gamma, e segnano ulteriormente un periodo già denso di novità. Da pochi giorni è stata lanciata ‘Oro Blu’, la linea top di gamma dedicata ai ‘piccoli frutti’, e solo da alcune settimane è stato annunciato lo sbarco del brand bolognese nella prima Gamma, mentre prosegue con un riscontro sempre più importante anche la partnership con Gorillas per la consegna a domicilio in diverse grandi città.
Positivi i dati registrati da Fresco Senso, con le sue oltre 50 referenze capaci di raggiungere un fatturato 2021, a livelli pre-Covid, pari a circa 12 milioni di euro e una crescita del 24% circa a fine aprile 2022, sul pari periodo 2021.
La gamma di prodotti pensata per i Temporary Store vede la LINEA LIMITED EDITION ESTRATTI XJ: Spremuta di arancia bionda; Estratto di mela e finocchio; Estratto di fragola e mela; Estratto di mela, ananas, mango e frutto della passione; Estratto di mela, carota e zenzero; Estratto di melagrana, mela e goji. E ancora, LINEA ANANAS: Ananas a cubetti; Ananas a spikkio. MIX DI FRUTTA: Macedonia 5 frutti; Cocco e fragola; Macedonia frutti di bosco; Macedonia fragola e mirtillo. MONOFRUTTO: Baby cocomero; Cocomero stick; Melone in cubi. LINEA ENERGIA E GUSTO: Macedonia primavera con noci; Macedonia estiva con mandorla. FRUTTA IN BICCHIERE: Ananas; Macedonia stagionale; Melone; Macedonia con melagrana. LINEA MELINDA: Mela golden, fragola, mirtillo; Mela Fuji, Pera, Fragola e Uva; Mela Evelina, Melone e Mirtillo; Mela Golden, Mirtilli, Melone e Nettarina. LINEA SNACK: Mela; Mela e Uva; Mela e Mirtillo; Nettarina e Mirtillo. LINEA VELLUTATE OSÈ: Osè giallo – Mango, banana, mela e guava; Osè rosa – Fragola, banana e mela; Osè rosso – Frutti di bosco, mela e banana.
“Siamo molto soddisfatti di tutto quanto Fresco Senso sta mettendo a segno in questi mesi e dei risultati che vediamo”, il commento di Massimiliano Moretti, direttore commerciale del Gruppo Agribologna. “Ogni innovazione, ogni nuova pista aperta, significano per noi un impegno costante e rinnovato in ricerca, sviluppo e nuove partnership, sempre a livelli di eccellenza nel settore e con la più grande attenzione alla sostenibilità. Lo sbarco in prima gamma – realizzato per i piccoli frutti, con BerryWay – è fra le sfide più recenti, ed è pienamente in linea con la nostra volontà di ampliare con continuità la nostra proposta al mercato e la possibilità di scelta dei consumatori, sempre all’insegna del benessere. Valori che ci fa particolarmente piacere portare e condividere anche nelle grandi stazioni di Milano e di Roma. I due nuovi temporary store Fresco Senso – conclude Moretti – saranno nei fatti due avamposti importanti di gusto, freschezza, salute e praticità”.