Vertical farming, premiate le insalate di Agricola Moderna

Riconoscimento significativo per le insalate baby leaf coltivate indoor in idroponica da Agricola Moderna: hanno ricevuto a Milano il premio Eletto Prodotto dell’Anno 2022 nella categoria Vertical farming. La motivazione del “titolo”  assegnato nei giorni scorsi sulla base dei voti dei consumatori recita così: “Agricola Moderna offre una linea di insalate e basilico pronti all’uso prodotti secondo il metodo della coltivazione in verticale. Questo significa offrire al consumatore una linea di prodotti più genuini (coltivati senza pesticidi, insetticidi e senza tracce di metalli pesanti), più buoni (insalate fragranti e dal sapore intenso) e più sostenibili (viene ridotto del 95% il consumo di acqua e del 98% di terreno)”.

I prezzi dei prodotti immessi sul mercato variano da 1,98 euro per vaschette da 80 grammi con baby lattuga, Japanese Mix e Spicy Mix fino a 2,49 euro per busta con la medesima grammatura e le stesse tre  referenze.

I prodotti di Agricola Moderna arrivano direttamente a casa con Cortilia e sono in vendita in numerosi punti vendita Carrefour milanesi. “Crediamo in un’agricoltura sostenibile e di qualità e vogliamo creare fattorie verticali ovunque, da Milano al mondo intero”, si legge nel sito di Agricola Moderna. “Produciamo verdure fresche e sane per le persone e per il pianeta”.

Iscriviti alla nostra newsletter e ricevi ogni giorno
le più importanti notizie dal mondo dell’ortofrutta.

Grazie per esserti iscritto alla nostra newsletter!