SIPO ha partecipato a Londra alla fiera Speciality & Fine Food Fair 2019 ed ha siglato un accordo con la società ‘The Red Pot London’ per la distribuzione nel Regno Unito e nel Middle East dei pesti freschi di verdure nei canali horeca, food service e dettaglio gourmet. La fiera si è svolta dall’1 al 3 settembre scorso all’Olympia Exhibition Center ed era rivolta ai rivenditori al dettaglio, ristoranti, hotel, agenzie di catering e distributori all’ingrosso.
“Siamo orgogliosi di aver fatto conoscere i nostri nuovi prodotti sul mercato inglese, dove hanno riscosso un grande successo da parte degli operatori della ristorazione e del commercio – sottolinea Massimiliano Ceccarini, SIPO general manager -. L’ingresso sul mercato inglese e nei Paesi del Middle East porterà un ulteriore sviluppo delle vendite all’estero, che raggiungono attualmente un’incidenza del 10% sul nostro giro d’affari”.
I pesti freschi di verdure sono salse innovative e versatili, non cotte e non trasformate, realizzate con le verdure di SIPO e preparate senza olio di palma, coloranti, conservanti, aromi e additivi. Sono ideali da consumare come condimento per crostini, pizza e focacce, pasta, risotti, torte salate, grigliate e per molte altre preparazioni in cucina.
Lanciati durante la scorsa fiera Macfrut di Rimini, dove si sono aggiudicati la Medaglia d’Argento al concorso Macfrut Innovation Award, i nuovi prodotti sono stati studiati e realizzati con la collaborazione della chef Carla Casali. La linea è formata da 6 referenze: pesto fresco di sedano, pesto fresco di zucca gialla, pesto fresco di scarola e carciofi, pesto fresco di finocchio, pesto fresco di radicchio e funghi, pesto fresco di cavolo nero.
Nel formato in vaschetta PET da 150 grammi, i pesti freschi di verdure commercializzati nei canali della grande distribuzione, horeca e retail alimentare specializzato. La shelf-life è di 45 giorni alla temperatura del banco refrigerato o del frigorifero (inferiore a 8 gradi centigradi). Per la distribuzione horeca e ristorazione commerciale sono previsti formati speciali in maxi confezioni.