Vending machine nelle auto. Un’America che vuole stupire

Si chiama Cargo Store app ed è la nuova app nata dalla collaborazione tra Uber, colosso di San Francisco dei servizi di trasporto automobilistico e la start-up Cargo, specializzata nel retailing all’interno delle auto con un sistema di vending-in-car.

Con questa innovativa partnership si è costituita una sorta di insegna di mini-retailing on the go dove i veicoli Uber saranno i punti vendita dove si può effettuare lo shopping durante gli spostamenti. Shopping che favorisce soprattutto gli acquisti di impulso come gli snack, le bibite o gli accessori per telefonini.

Nell’assortimento acquistabile tramite l’app anche film della Universal Pictures che aderisce all’accordo, anche se le opzioni di intrattenimento sono rivolte a persone che fanno viaggi più lunghi, come, ad esempio, da e per gli aeroporti.

Per ogni acquisto effettuato durante la fase di trasporto, i clienti di Uber ottengono uno sconto del 10% da utilizzarsi come buono Uber per future corse o acquisti Cargo. L’app Cargo Store, inoltre, offre la spedizione gratuita su tutti i prodotti, che provengono da acquisti online da magazzini locali.
L’obiettivo è quello di arrivare ad un giro d’affari in-car da 200 miliardi di dollari anche grazie alla maggiore disponibilità di tempo degli utenti per la navigazione nell’app di shopping.

Oltre alle vending machine in auto, la partnership tra Uber e Cargo prevede anche servizi di consegna effettuata dagli stessi autisti che così hanno la possibilità di ottenere un guadagno extra. Target principale per questo tipo di operazione di marketing sono i Millenials e la cosiddetta generazione Z. I pagamenti possono essere effettuati tramite app attraverso il servizio di mobile payment della società Venmo, entrata nella partita da novembre 2018.

Mariangela Latella

Iscriviti alla nostra newsletter e ricevi ogni giorno
le più importanti notizie dal mondo dell’ortofrutta.

Grazie per esserti iscritto alla nostra newsletter!