A Cles, nel cuore della Val di Non e del Trentino, terra delle mele Melinda, dal 1988 Ad Chini rappresenta l’eccellenza nella produzione di snack di frutta 100% naturali, certificati al massimo livello. Da allora la famiglia Chini porta avanti con passione la propria azienda, attenta alla qualità delle materie prime e alla certificazione del processo produttivo e distributivo. Un cammino scandito nel 1988 dalle tradizionali “persecche”, cui si sono aggiunte nel 1998 le mousse di frutta, nel 2004 le mousse di mele Melinda e nel 2008 le barrette 100% frutta e frutta con cereali. Nel 2012 l’azienda ha promosso il marchio Chini-We Love Fruit!, a simboleggiare una ancora maggiore attenzione verso la qualità della frutta, l’eccellenza dei prodotti aziendali, le esigenze dei clienti.
Per Chini il 2019 si è aperto con un’ulteriore novità, la purea di mela 100% integrale ad alto contenuto di fibre che si mescola ad altre puree e gustosi pezzi di frutta altamente selezionata, battezzata: Più che Mela!
Si tratta di una gamma di 6 referenze: mela integrale con pezzetti di mela essiccata; mela integrale e pera con pezzetti di mela essiccata; mela integrale e prugna con pezzetti di prugna; mela integrale e mirtillo con mirtilli neri essiccati; mela integrale e ribes con ribes neri essiccati; infine
mela integrale, lampone e rabarbaro con pezzetti di mela essiccata.
Ma che cosa Chini intende con purea 100% integrale? Significa, spiegano in azienda, che le fibre contenute nel Più che Mela sono estratte direttamente dalla buccia delle mele utilizzate – ovvero le Melinda Golden Delicious dalla qualità garantita e certificata – e quindi non sono un ingrediente terzo acquistato e aggiunto. E’ per questo che nella lista degli ingredienti non compare l’addizione di fibre. Grazie a questa speciale lavorazione interna è possibile così conservare le proprietà benefiche delle fibre, per un prodotto 100% integrale e 100% naturale, senza conservanti e contenente soli zuccheri della frutta.