Alla Fruit Logistica di Berlino SIPO ha presentato la sua ultima novità: i Pesti freschi, una linea di 6 referenze che completa l’offerta Gourmet affiancando la proposta di ciotole di insalate fresche con germogli ready to eat, Super Veggies, e quella di spaghetti di verdura denominata Spaghetti Veggies, entrambe lanciate nel corso del 2018.
Salse vegetali, dal gusto unico ed originale (finocchio, radicchio e funghi, sedano, zucca gialla, scarola e carciofi, cavolo nero), pensate per la GDO ma disponibili anche nei negozi specializzati proprio per il loro posizionamento di alta fascia. Verdure fresche, preparate al naturale e dalla shelf life di 7 giorni, realizzate dalla creatività e dalla competenza della vegan chef Carla Casali e della biologa nutrizionista Giancarla Monticelli.
La proposta Gourmet, riconoscibile dal logo SIPO in verde su fondo bianco, affianca il marchio storico dell’azienda riminese ‘Sapori del mio Orto’, l’offerta di prodotti del territorio nata nel 2015 a brand ‘Sapori di Romagna’ e il prodotto sfuso.
Sul fronte del packaging, inoltre, SIPO continua il processo intrapreso di rinnovo in un’ottica più eco-sostenibile, come già avvenuto per la linea ‘Sapori di Romagna’, disponibile da qualche mese in flowpack in carta di pane, anche per la linea altovendente dei funghi a cui è stata sostituita la vecchia vaschetta con una in cartone.
Chiara Brandi