Dopo aver conquistato il favore di milioni di consumatori italiani, il 100% Frullato Veggie Valfrutta si aggiudica anche il consenso unanime degli operatori della distribuzione vincendo il Brands Award 2018 dedicato alle migliori marche dei beni di largo consumo, promosso e organizzato da Gdoweek. L’innovazione del mix di frutta + verdura lanciata da Conserve Italia con il marchio Valfrutta, realizzata con materia prima selezionata e garantita, senza conservanti né coloranti, è stata premiata nella categoria Bevande-Nuovi Lanci con il monodose pet da 250 ml.
Presente nel mercato da pochi mesi in questo nuovo formato ideale per il consumo fuori casa, il 100% Frullato Veggie garantisce l’apporto nutrizionale equivalente di tre porzioni di frutta e verdura per ogni bottiglietta da 250 ml, in linea con le indicazioni dell’OMS che raccomandano 5 porzioni di frutta e verdura quotidiane per il benessere e la prevenzione.
Tre le ricette: Pera finocchio zenzero, Mango mela zucca carota, Frutti di bosco barbabietola carota nera. Si tratta – informa un comunicato aziendale – di un mix di frutta e verdura equilibrato, vellutato e ricco di sostanze nutritive importanti, senza conservanti, aromi e coloranti, con solo gli zuccheri naturalmente presenti nella frutta e nella verdura e 100% vegan (approvati dell’Associazione VEGAN OK).
“Il Brands Award 2018 – ha commentato Pier Paolo Rosetti, direttore generale di Conserve Italia – è per noi motivo di orgoglio perché attesta il valore di scelte e strategie aziendali costantemente orientate all’innovazione di prodotto che riteniamo essenziale per accrescere la nostra competitività ed offrire risposte di alta qualità alle esigenze del consumatore. I cambiamenti in atto nelle abitudini e negli stili di vita dei consumatori sono lo stimolo primario per continuare a puntare su ricerca e sviluppo, dando vita a nuove referenze che hanno nella materia prima di assoluta eccellenza, garantita soprattutto dai nostri produttori soci, la loro esclusiva specificità”.
Brands Award, giunto alla 19ª edizione, premia le migliori performance annue di marca nei beni di largo consumo attraverso criteri riscontrabili che coinvolgono i consumatori finali, il retail moderno e il mondo social. Al premio concorrono i beni di largo consumo food e non food presenti sul mercato. I criteri di selezione delle marche sono oggettivi (dati di vendita IRI e GFK) e i prodotti in nomination vengono sottoposti ad altri due livelli di giudizio: consumatori, giuria di buyer/category/direttori acquisti della DO. I vincitori scaturiscono da tre classifiche che, pesate in modo uguale, indicano i premiati di categoria e quello assoluto.